ASSESSORE LANZARIN, MI AIUTI A FAR SISTEMARE IL BAGNO

Torna a Blog

ASSESSORE LANZARIN, MI AIUTI A FAR SISTEMARE IL BAGNO

Gentilissima Assessore Regionale AI Servizi Sociali Emanuela Lanzarin

Sono il Dott. Luca Faccio da Bassano del Grappa Vicenza.

Dal 2005 mi occupo di tematiche Socio Politiche con particolare attenzione alla disabilità, sia attraverso il mio blog personale che attraverso il mio blog presente su www.ilfattoquotiano.it .

Le scrivo per chiederle di intervenire affinché l’unico bagno pubblico presente in città situato in via marinali, venga adeguatamente ristrutturato e pulito in modo da renderlo fruibile a tutti .

Ho scritto una lettera al Sindaco di Bassano Riccardo Poletto esponendogli la questione e lui mi ha risposto che il Comune non ha i fondi per rifare il bagno, ma che comunque se una persona disabile chiede di poter usare i servizi igienici presenti nei bar non deve pagare la consumazione, ma il problema è che sia i bar che i ristoranti non sono accessibili o non hanno un bagno idoneo.

Ho invitato il Sindaco a scrivere al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia visto che i fondi per l’eliminazione delle barriere architettoniche non vengono rifinanziati dal 2010, ma non ho ancora ricevuto risposta.

Io continuerò ad uscire e farla in strada, in quanto uomo posso usufruire di un ausilio sanitario facilmente trasportabile , ma una donna come può fare? Intanto mi rivolgerò al Mef (Ministero Economia e Finanza ) ponendogli la questione .

Desidero informarla che l’Assessore Regionale ai lavori pubblici infrastrutture e trasporti Elisa De Berti è già a conoscenza del problema.

In attesa di una sua risposta scritta che verrà pubblicata su questo blog, la ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti,

Dott. Luca Faccio

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Cookie Consent with Real Cookie Banner