Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

ASSESSORE LANZARIN, MI AIUTI A FAR SISTEMARE IL BAGNO

0 Commenti
1293
14 set 2015

Gentilissima Assessore Regionale AI Servizi Sociali Emanuela Lanzarin

Sono il Dott. Luca Faccio da Bassano del Grappa Vicenza.

Dal 2005 mi occupo di tematiche Socio Politiche con particolare attenzione alla disabilità, sia attraverso il mio blog personale che attraverso il mio blog presente su www.ilfattoquotiano.it .

Le scrivo per chiederle di intervenire affinché l’unico bagno pubblico presente in città situato in via marinali, venga adeguatamente ristrutturato e pulito in modo da renderlo fruibile a tutti .

Ho scritto una lettera al Sindaco di Bassano Riccardo Poletto esponendogli la questione e lui mi ha risposto che il Comune non ha i fondi per rifare il bagno, ma che comunque se una persona disabile chiede di poter usare i servizi igienici presenti nei bar non deve pagare la consumazione, ma il problema è che sia i bar che i ristoranti non sono accessibili o non hanno un bagno idoneo.

Ho invitato il Sindaco a scrivere al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia visto che i fondi per l’eliminazione delle barriere architettoniche non vengono rifinanziati dal 2010, ma non ho ancora ricevuto risposta.

Io continuerò ad uscire e farla in strada, in quanto uomo posso usufruire di un ausilio sanitario facilmente trasportabile , ma una donna come può fare? Intanto mi rivolgerò al Mef (Ministero Economia e Finanza ) ponendogli la questione .

Desidero informarla che l’Assessore Regionale ai lavori pubblici infrastrutture e trasporti Elisa De Berti è già a conoscenza del problema.

In attesa di una sua risposta scritta che verrà pubblicata su questo blog, la ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti,

Dott. Luca Faccio

0.0
Ultima modifica: settembre 14, 2015 06:57
Articoli correlati: AIUTIAMO A TROVARE NADIA, LA MAMMA DI SELVAGGIA LUCARELLI Roma, aiutiamo Flaminia a ricomprare la sua carrozzina AIUTIAMO ALESSANDRA E GIOVANNI A NON MORIRE DI FAME E FREDDO Disabili, aiutiamo Alessandra e Giovanni a non morire di fame IL FRIGO DI ALESSANDRA "PIANGE", AIUTIAMOLA! ECCO PERCHE' CHIEDO UN BAGNO ADEGUATO A BASSANO Trenitalia non fa i biglietti ai ragazzi disabili, l'assessore alle politiche dell'Istruzi Bergamo: caro Gori, aiuti questa famiglia a seppellire il figlio- Aggiornamento Disabilità, con Dario Fo aiutiamo Totò a spostarsi
Disabili Bassano del Grappa Poletto bagno Manuela Lanzarin. Luca zaia

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.