BASSANO, BAGNI PUBBLICI DI VIA MARINALI, SE NON ORA QUANDO?

Torna a Blog
Img Ced076 8448eb F53b87 14b0f3 2ffe0e C6689a

BASSANO, BAGNI PUBBLICI DI VIA MARINALI, SE NON ORA QUANDO?

Carissimi lettori,

Purtroppo, devo tornare a malincuore su un tema che ho trattato già più volte e che mi coinvolge molto, il bagno pubblico di Via Marinali in città a Bassano del Grappa.

 Come ricorderete da molti anni sto chiedendo alle varie amministrazioni che si sono succedute che tale bagno fosse reso accessibile a tutti e soprattutto che fosse tenuto in condizioni igieniche quanto meno decenti, ma a quanto pare a livello territoriale c’è una forma di sordità.

Mi chiedo come si possa tenere un bagno pubblico in condizioni così terrificanti, anche se non posso non sottolineare il poco rispetto e l’inciviltà delle persone.

DEGRADO IN PIENO CENTRO: VIA MARINALI DIVENTA UN ‘BAGNO A CIELO APERTO’ | 05/10/2022

Ho provato a far presente al Presidente Zaia il problema alla presentazione del suo libro “Ragioniamoci Sopra” mercoledì 24 novembre 2021 presso la libreria “Palazzo Roberti”, visto che dal 2015 ho chiesto un incontro che non mi è mai stato concesso, comunque in quell’occasione mi ha risposto che mi dovevo rivolgere alla sindaca Elena Pavan e così ho fatto.

La sindaca Pavan giustamente mi ha spiegato che c’era una questione burocratica da risolvere (come ho scritto all’interno del link sopra indicato).

Ho avuto l’occasione di incontrare la sindaca a un evento pubblico dove parlando personalmente del problema del bagno mi ha detto che “è un incivilita” è mi ha consigliato di usare i servizi igienici dei locali pubblici, ma come ho già detto più volte per entrare nella maggior parte dei locali ci sono dei gradini e tal volta dove c’è il bagno per disabili viene usato come magazzino.

Mi chiedo, ma soprattutto chiedo al Presidente Luca Zaia, la sindaca e all’Ass. Manuela Lanzarin se hanno il coraggio di entrare in un bagno pubblico ridotto in quelle condizioni e fare i propri bisogni?

In attesa di una risposta scritta, che verrà pubblicata, vi ringrazio anticipatamente.

Dott. Luca Faccio

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Cookie Consent with Real Cookie Banner