BASSANO SOTTO LE STELLE, E I BAGNI PER DISABILI?

Torna a Blog
Img A869ea 125150 A10104 Cf5cf2 49e016 Cb5d6e

BASSANO SOTTO LE STELLE, E I BAGNI PER DISABILI?

Carissimi lettori,

Per tutte le domeniche di luglio 2022 dalle 20:30 alle 23:00 si terrà a Bassano Del Grappa la manifestazione “BASSANO SOTTO LE STELLE” dove tutti i locali e negozi del Centro Storico sono aperti e si crea un’atmosfera del tutto particolare e a mio parere suggestiva.

 Come sapete da molti anni sto conducendo una battaglia perché il bagno pubblico di via Marinali venga ristrutturato e confidando nell’educazione dei cittadini resti decoroso e igienicamente decente.

 Di questa mia battaglia iniziata nel 2014 ne è al corrente il Presidente della regione Luca Zaia, l’Assessore Emanuela Lanzarin e l’ufficio stampa del Presidente della Repubblica italiana.

 So per certo che il comune ha intrapreso l’iter burocratico per risolvere e sistemare i bagni, ma chiedo da cittadino disabile attivo sulla questione, quando inizieranno i lavori? E poi, dove possiamo trovare un bagno accessibile per i disabili adesso e per quando ci saranno i lavori di ristrutturazione?

 Mi piacerebbe che il Presidente Luca Zaia insieme all’Assessore Lanzarin si interessassero al problema coinvolgendo ovviamente la Sindaca di Bassano Avv. Elena Pavan per trovare una soluzione.

 Il problema del bagno non riguarda solo Bassano pertanto chiedo a Luca Zaia di inviare una lettera a tutti i Sindaci del Veneto per sensibilizzali sul problema e per capire le varie criticità.

 A voi lettori chiedo cortesemente di inviare una e-mail per sensibilizzare le istituzioni sul tema che non è un problema secondario, anche noi disabili abbiamo diritto di fare una vita sociale completa, di visitare le nostre belle città e partecipare alle varie iniziative, e se ci occorre di usare il bagno in quelle occasioni abbiamo altresì il diritto di trovarlo e non essere costretti a farla per strada o peggio a farcela addosso.

 Al Presidente Luca Zaia  presidenza@regione.veneto.it ; Ass. Lanzarin assessore.lanzarin@regione.veneto.it (e-mail tratte da https://www.regione.veneto.it/web/guest/giunta-regionale ) Cortesemente non inviate insulti.

 E-mail  Sindaca Elena Pavan sindaco@comune.bassano.vi.it ( e-mail tratta da https://www.comune.bassano.vi.it/Comune/Amministrazione/Il-Sindaco ) Cortesemente non inviate insulti.

 Qui potete trovare il programma completo di “BASSANO SOTTO LE STELLE

VENITE NUMEROSI!

Grazie a tutti

Luca Faccio

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Cookie Consent with Real Cookie Banner