Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

CARO POLETTO, LA VERA POLITICA SI DISCUTE CON I CITTADINI

0 Commenti
722
01 apr 2017

Gentilissimo Sindaco di Bassano del Grappa Riccardo Poletto,

Sono rimasto profondamente deluso dalla decisione dell’amministrazione comunale di voler ripavimentare via Orazio Marinali con i sanpietrini, sapendo che questo tipo di pavimentazione con il continuo transitare dei veicoli subisce continue sollecitazioni che portano al distaccamento dei singoli sanpietrini creando delle buche pericolose per chi cammina a piedi, per le persone anziane che per deambulare usano il bastone, per le mamme con il passeggino, per le persone disabili ecc.

Le ricordo che proprio lei nella lettera del 13/08/2015 mi aveva detto che per ristrutturare il bagno pubblico di via Orazio Marinali il Comune non aveva soldi, ora mi chiedo i soldi per sistemare via Marinali sono piovuti dal cielo?

Probabilmente lei come tanti altri penserà che insisto sul problema del bagno e sul tema delle barriere architettoniche perché ho una disabilità di tipo motorio, ma le posso assicurare che per me è una questione di senso civico e non solo una lotta personale.

La cosa che comunque mi infastidisce maggiormente è che lei e l’amministrazione non abbiate interpellato i commerciati e i residenti di via Marinali per valutare insieme se la ripavimentazione con i sampietrini era utile o pure no o se bastava semplicemente riasfaltarla e dotarla di un impianto di illuminazione come viene messo in evidenza nel servizio di Rete Veneta del 31/03 2017.

TG BASSANO (31/03/2017) - VIA MARINALI, I LAVORI CHE NON PIACCIONO A NESSUNO

In altre parole penso che le difficoltà economiche dipendano anche dalle mancate risorse da parte del Governo centrale ma credo che talvolta dipenda anche dalle scelte delle singole amministrazioni locali sulle priorità e sugli investimenti da intraprendere come in questo caso.

In attesa di una sua risposta scritta che verrà pubblicata su questo blog, la ringrazio anticipatamente.

Dott. Luca Faccio

01/04/2017

0.0
Ultima modifica: -/-
Articoli correlati: IL SINDACO POLETTO RISPONDE SU VIA MARINALI LA MIA RISPOSTA AL SINDACO POLETTO SULLE BARRIERE ARCHITETTONICHE POLETTO RISPONDE SULLE BARRIERE ARCHITETTONICHE CARO POLETTO, QUANDO ELIMINIAMO CONCRETAMENTE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE A BASSANO? Disabili, la politica ascolti le richieste del paese reale BISOGNA CHE LA POLITICA RISCOPRA SE STESSA 'Fucilare Renzi'? Caro direttore, si può manifestare il dissenso anche senza violenza CARO MATTEO RENZI, CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE CARO RENZI, SERVONO INTERVENTI CONCRETI E NON DI PURA PROPAGANDA Federica Guidi, un altro esempio di politica interessata solo a se stessa
Disabili rete veneta fondi Ricardo Poletto. Bassano del Grappa Sampietrini barriere architettotoniche ripavimentaione. bagni

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.