Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

CARO SINDACO ORLANDO, INTERVENGA!

0 Commenti
444
02 dic 2021

 

Gentilissimo Sindaco di Palermo Leoluca Orlando,

 

 Sono il Dott. Luca Faccio da Bassano del Grappa (Vicenza).

 

Dal 2005 mi occupo di tematiche Socio – Politiche con particolare attenzione alla disabilità.

 Sono rimasto veramente allibito che nel 2021 una bimba di 8 anni che frequenta la scuola elementare “istituto comprensivo Perez-Madre Teresa di Calcutta” non possa raggiungere i propri compagni di classe perché per spostarsi usa la carrozzina e l’ascensore che le permette di raggiungere la classe è guasto da un mese.

 Le posso assicurare che essendo affetto da Tetraparesi Spastica nel mio percorso scolastico ne ho viste di ogni, ora che sono laureato leggere certe storie mi intristisce allo stesso tempo mi fanno molto incavolare perché so il disaggio che ho provato io.

 La Preside Grazia Pappalardo sta cercando in ogni modo sia di far intervenire dei tecnici per riparare l’ascensore, sia di mantenere un rapporto didattico inclusivo tra la bimba e suoi compagni di classe attraverso una mini progettualità, visto che tutta la classe non può essere trasferita a piano terra.

 Chiedo a lei in quanto primo cittadino di intervenire affinché questa situazione si risolva il prima possibile.

 Resto a sua disposizione se avesse necessità di effettuare ulteriore pressione per risolvere tale situazione.

 

In attesa di una sua risposta scritta che verrà pubblicata su questo blog, la ringrazio anticipatamente.

 

Dott. Luca Faccio

 Per segnalare la vostra storia scrivete a: raccontalatuastoria@lucafaccio.it ; info@lucafaccio.it

 

0.0
Ultima modifica: dicembre 02, 2021 07:25
Articoli correlati: CARO SINDACO DI FRATTAMAGGIORE, INTERVENGA! CARO VITTORIO SGARBI, QUAL'E' IL PROBLEMA? CARO SINDACO STERN, SONO AL SUO FIANCO SULLA BATTAGLIA DEL PUNTO NASCITA Caro Presidente Rossi, perchè non aumenta i fondi per la vita indipendente? CARO GIUSEPPE CONTE, SERVE CHIUSURA TOTALE NEI WEEKEND CARO BEPPE GRILLO, SALVIAMO INSIEME LA "LOCANDA DEI GIRASOLI" DISSERVIZI A "BASSANO SOTTO LE STELLE", IL SINDACO RISPONDE Sono disabile grave e ho diritto all'assistenza domiciliare'. Lettera al sindaco di Fiumic IL SINDACO POLETTO RISPONDE SU VIA MARINALI CARO POLETTO, LA VERA POLITICA SI DISCUTE CON I CITTADINI
Ascesore rotto; Disabilità; Palermo

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Policy