CRISI: CARO RENZI, BISOGNA CAMBIARE POLITICA. MENO PROTOCOLLO E PIÙ LEGGI PER TUTTI

Torna a Blog
Img E7181a 5462bd 1404f7 6a36c2 2f2872 B99011

CRISI: CARO RENZI, BISOGNA CAMBIARE POLITICA. MENO PROTOCOLLO E PIÙ LEGGI PER TUTTI

Carissimi lettori,

rimango ogni giorno sempre più disorientato nel vedere in che modo è governato il nostro Paese, lasciato allo sbando, ritengo personalmente che il governo non stia dando ascolto realmente ai bisogni dei cittadini e non mi riferisco solo alle persone disabili, ma a tutti. La cosa grave è che ormai la crisi economica sta coinvolgendo la maggior parte della popolazione portando molti a scegliere addirittura di togliersi la vita perché schiacciati dai debiti.

Nel vedere che il presidente del Consiglio Matteo Renzi usa un volo di stato per andare a trascorrere una breve vacanza sulla neve con la famiglia “giustificando” l’accaduto dicendo: “Non mia scelta, ma protocollo di sicurezza” mi ha irritato molto.

Papa Bergoglio fin dai primi istanti del suo pontificato ha dimostrando attraverso dei gesti umili e semplici che ciò che conta non è il protocollo ma sono i contenuti, o mi sbaglio? Credo che per cambiare realmente verso al Paese bisogna realizzare “La Politica dell’Incontro” che dal mio punto di vista deve basare i propri cardini non sul mantenere i privilegi della classe dirigente, sia dal punto di vista di agevolazioni gratuite che dal punto di vista giudiziario, ma formulare delle leggi che migliorino la vita di ogni cittadino.

Sperando vivamente che il 2015 sia l’anno in cui l’Italia sia in grado veramente di “cambiare verso” e non solo degli slogan, rimaniamo sempre vigili e difendiamo i diritti civili affinché ogni individuo possa esprimersi liberatamene permettendogli di vivere a pieno le proprie potenzialità ed interessi.

Luca Faccio

Articolo tratto da: http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/lfaccio/

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Cookie Consent with Real Cookie Banner