Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

Diritti dei disabili, addio al guerriero e leone Salvatore Usala

0 Commenti
1644
07 set 2016

Nel pomeriggio di ieri ci ha lasciato un grande guerriero che ha sempre lottato per i diritti delle persone disabili, Salvatore Usala. Io, purtroppo, non l’ho mai incontrato di persona, ma ogni volta che i vari governi elaboravano come dei giocolieri delle politiche atte a non rispettare i bisogni reali delle persone ci sentivamo al telefono e discutevamo su come si poteva procedere per risolvere i vari disagi.

Di Salvatore mi piaceva il carattere combattivo e onesto anche se mi arrabbiavo molto quando sceglieva di fare lo sciopero della fame, perché non volevo che mettesse a rischio la propria vita a causa di una politica sorda sui temi sociali.

Desidero porre l’accento su Salvatore Usala come guerriero. Ora che lui è volato via dobbiamo raccogliere la sua eredità, il suo “ESSERE GUERRIERO”, il suo “ESSERE LEONE” e la sua voglia di lottare con rispetto e amore per la vita magari arrabbiandoci, ma sempre attraverso il dialogo.

Il mio abbraccio sincero voglio rivolgerlo a Giuseppina Vincentelli (e famiglia), Laura Flamini e Mariangela Lamanna.

Ciao Tore, buon viaggio!

 Luca Faccio

Articolo tratto da http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/lfaccio/

0.0
Ultima modifica: -/-
Articoli correlati: BASSANO SOTTO LE STELLE, E I BAGNI PER DISABILI? Carissima Elisa, aiuta i fan disabili ad accedere ai tuoi concerti DISABILITA', NUOVO APPELLO A PAPA FRANCESCO DIRITTI, DOVERI E DISABILITA'... QUALCOSA NON HA FUNZIONATO Cara sindaca Raggi, va bene la cittadinanza a Ezio Bosso ma per i disabili Roma fa poco DISSERVIZI PER I DISABILI A "BASSANO SOTTO LE STELLE" #Vorreipotervotare, segnalatemi se i vostri seggi non sono accessibili ai disabili Disabili, Alessandra e Giovanni sono stati aiutati. Grazie ai lettori Disabili, aiutiamo Alessandra e Giovanni a non morire di fame Disabili, la politica ascolti le richieste del paese reale
Disabilità Diritti dei Disabili Luca Faccio Ilfattoquotidiano.it Sla

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Policy