Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

Disabili, Friuli: finalmente è stata firmata la Convenzione

0 Commenti
906
21 ago 2015

Carissimi lettori,

Sono felice di informarvi che la convenzione tra la regione Friuli Venezia Giulia e la Fondazione Bambini e Autismo Onlus non è stata firmata lunedì 17 agosto ma ieri sera dopo aver espresso da entrambe le parti le loro criticità.

“L’accordo prevede un impegno di spesa per l’anno 2015 pari a 870.000 euro a carico della Regione per prestazioni che la Fondazione ha già erogato e continuerà ad erogare fino al 31 Dicembre.”

Tale cifra comprende: 11.900 ore di attività ambulatoriale, 1.800 giornate di semiresidenzialità e 1000 di residenzialità. La convezione firmata scadrà comunque il 31 Dicembre 2015.

Spero che la vicenda non si ripeta nel 2016 quando la convenzione dovrà essere rinnovata perché le persone che usufruiscono dei servizi della Fondazione e le loro famiglie non debbano subire i disagi dovuti all’interruzione dei suddetti.

Mi auguro che questa storia serva a far capire alle Istituzioni e a chi fa politica che devono mettersi al servizio dei cittadini e non come troppo volte succede al servizio del “potere”.

Qui il comunicato integrale della Fondazione

Articolo tratto da http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/lfaccio/ 

0.0
Ultima modifica: agosto 21, 2015 08:26
Articoli correlati: LA MAMMA DI SELVAGGIA LUCARELLI E' STATA RITROVATA, STA BENE DISSERVIZI PER I DISABILI A "BASSANO SOTTO LE STELLE" #Vorreipotervotare, segnalatemi se i vostri seggi non sono accessibili ai disabili Disabili, Alessandra e Giovanni sono stati aiutati. Grazie ai lettori Disabili, aiutiamo Alessandra e Giovanni a non morire di fame Disabili, la politica ascolti le richieste del paese reale I DISAGI E LE LOTTE DEI DISABILI CATANZARESI ARRIVANO A REPORT MIGRANTI, DISABILI, ANZIANI E GLI ALTRI : UMILIATI E OFFESI Diritti dei disabili, addio al guerriero e leone Salvatore Usala Disabili: cara Ileana, lottiamo insieme perché la politica rimetta al centro i diritti
Disabili autismo Friuli Venezia Giulia Onlus

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.