Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

IL MIO ABBRACCIO A BEATRICE

0 Commenti
478
18 feb 2021

 

Carissimi lettori,

 

Oggi riporto di seguito il sevizio televisivo che ho fatto ieri pomeriggio a Medianordest- Reteveneta a sostegno della battaglia di Beatrice, grande lottatrice che insieme alla sua mamma lotta appunto per rendere Bassano del Grappa una città vivibile e fruibile anche dalle persone con disabilità.

 

Come dico nel servizio forse per la Sindaca Avv. Elena Pavan, le persone disabili devono volare?

 

La “scaletta” che va dal Ponte della Vittoria (Ponte Nuovo) a via Bastion attraverso il percorso pedonale non è fruibile dalle persone disabili.

 

L’inaugurazione della scala è stata fatta in pompa magna pochi giorni fa in presenza della Sindaca Pavan, dell’Ass. Zonta, dal Presidente del Consiglio Facchin e dal Consigliere Delegato  Torre; non si sono chiesti come una persona disabile possa poter superare tali gradini?

 

Ma certo che si, usando la meravigliosa formula che mi sento ripetere fin da quando ero piccolo, visto che sono sempre stato un gran rompi scatole in merito a temi Socio- Politici che coinvolgono le persone disabili, e cioè che la soluzione sarebbe arrivata sempre in un secondo momento come mi conferma la mamma di Beatrice, le tematiche inerenti alle persone si risolvono sempre in un secondo momento.

 

Mi spiace moltissimo che Beatrice e la sua famiglia debbano vivere delle situazioni difficili semplicemente perché viviamo in un Paese non civile che non sa ascoltare la voce di chi gli sta accanto e nel caso della Politica, la maggior parte delle volte, lo fa perché un determinato tema può essere un enorme bacino di voti utili per difendere talvolta, alcuni interessi politici o personali.

 

Invito Beatrice a vedere le battaglie che dovrà affrontare nella vita come una partita a scacchi che devi giocare divertendoti anche se non è sempre facile.

 

Grazie di cuore per il tuo impegno.

 

Un Abbraccio sincero a te e alla mamma.

 

Luca Faccio  

0.0
Ultima modifica: -/-
Articoli correlati: UN ABBRACCIO A FIORELLA MANNOIA E UN GRAZIE A TUTTI VOI
Elena Pavan; Bassano del Grappa; disabili

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.