IL SINDACO POLETTO RISPONDE SU VIA MARINALI

Torna a Blog
Img Add74a 4d18aa 780e91 E5148d 6ff030 C23d2a

IL SINDACO POLETTO RISPONDE SU VIA MARINALI

Carissimi lettori,

Riporto di seguito la risposta che il Sindaco di Bassano del Grappa Riccardo Poletto mi ha inviato in merito alla ripavimentazione di via Orazio Marinali.

Gentilissimo Luca,
ti ringrazio della lettera che mi hai inviato e mi permetto di precisare alcune cose.
Innanzitutto, il progetto di trasformare via Marinali e collocarvi il porfido in gran parte della sua lunghezza è stato ereditato dalla mia Amministrazione e si inserisce all’interno di un bando della Regione Veneto, che ha erogato parecchi finanziamenti per questa opera ma anche per molti interventi di operatori privati in un unico progetto di rilancio del centro storico.
Rinunciare a tale intervento avrebbe quindi significato perdere numerosi finanziamenti.
Non corrisponde poi purtroppo a verità l’affermazione secondo cui non ci sarebbero stati coinvolgimento e partecipazione. Al contrario, il coinvolgimento dura da diverso tempo sia con il Consiglio di Quartiere Centro Storico sia con Confcommercio, che è partner nel progetto regionale.
Anzi, proprio questi due soggetti, da anni, attendevano la partenza di questi lavori.
Concordo inoltre sul fatto che il porfido, se non oggetto di costante manutenzione, crea problemi per i dislivelli che si vengono a creare. E ritengo che si debba valutare attentamente, di volta in volta, l’utilizzo di questa pavimentazione.
Anche questo tema sarà oggetto di confronto con l’Associazione Bassano Accessibile, che ci sta dando preziosi consigli anche in merito ad altri interventi.
Cordiali saluti.
Riccardo Poletto, Sindaco di Bassano del Grappa

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Cookie Consent with Real Cookie Banner