Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

INGREDIENTI PER LA POLITICA

0 Commenti
151
02 feb 2018

Non mi è chiaro perché i nostri politici durante la Campagna Elettorale di tutti i partiti hanno le soluzioni ideali per risolvere i problemi del Paese (Anche il Partito alla guida del Governo)

Penso che ancor prima dei programmi ai singoli Partiti servirebbe un bagno d’umiltà così da far prevalere una dimensione d’Ascolto e non di puro Potere.

Come ho detto più volte chi fa Politica deve metterci Passione, Amore e Etica che nasce da dentro di noi e che mettendosi in relazione con l’Altro e l’esterno crea una dimensione armonica per un presente e un futuro migliore.

Quando al contrario si usano degli slogan anche accattivanti ma realmente privi di contenuto, la Politica non va da nessuna parte conducendo il Paese progressivamente all’immobilità totale che talvolta può sfociare in una dimensione violenta che non porta a nulla di buono per l’evoluzione del nostro tessuto sociale.

Spero che dopo il 4 marzo per l’Italia ci sia una nuova rinascita ma se così non dovesse essere continuerò a lottare e a dare voce a chi non ce l’ha.

Un abbraccio sincero a tutti.

 

Per segnalare la vostra storia scrivete a: raccontalatuastoria@lucafaccio.it

 

Luca Faccio    

0.0
Ultima modifica: febbraio 02, 2018 09:56
Articoli correlati: CARO POLETTO, LA VERA POLITICA SI DISCUTE CON I CITTADINI Disabili, la politica ascolti le richieste del paese reale BISOGNA CHE LA POLITICA RISCOPRA SE STESSA Federica Guidi, un altro esempio di politica interessata solo a se stessa Disabili: cara Ileana, lottiamo insieme perché la politica rimetta al centro i diritti Benessere economico: Renzi, la politica dei bonus non funziona Matteo Renzi e la politica vile LA POLITICA AL CONTRARIO Razzismo e politica: l'altra faccia dell'Italia Crisi: caro Renzi, bisogna cambiare politica. Meno protocollo e più leggi per tutti
Politica Elezioni2018 Campagna Elettorale partiti

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.