Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

NO ALLA CENSURA DELL'ARTE E DELLA SUA LIBERTA' D'ESPRESSIONE

0 Commenti
1905
28 dic 2015

Sapere che Fiorella Mannoia non parteciperà al concerto del 31 dicembre 2015 al Circo Massimo a Roma mi ha lasciato molto amareggiato, questa decisione presa dagli organizzatori di tale evento non è certo da sottovalutare. Visto che le sue canzoni trattano anche temi sociali profondi e scomodi e che quando Fiorella è sul palco non dimentica mai di stimolare il suo pubblico sulla realtà Politica e sull’importanza del dialogo tra i Popoli, probabilmente a qualcuno è sembrata un po’ scomoda la sua presenza. Ritengo che se nel 2015 un artista e donna viene censurata per i propri ideali la situazione del nostro Paese in merito alla libertà d’espressione sia grave.

Ricordo che anche Pierangelo Bertoli a causa della sua disabilità e soprattutto per le sue idee politiche e non servirli al sistema de Potere si vedeva pochissimo in tv e il più delle volte quando lo inquadravano era ripreso a mezzo busto perché la sua disabilità e la sua sedia a rotelle non si dovevano vedere.

Credo che dovremmo prendere spunto dalla vicenda accaduta a Fiorella Mannoia e non abbassare la guardia e continuare a diffondere sempre più con maggior forza e passione la dimensione d’incontro fra gli individui.

Spero che Fiorella Mannoia venga invitata a partecipare al concerto e le venga chiesto scusa.

Desidero dedicare a tutti voi la canzone di Fiorella Mannoia “Apri la bocca e fai fuoco”

 

 

Luca Faccio

0.0
Ultima modifica: dicembre 28, 2015 05:19
Articoli correlati: L'ASCENSORE DELLA STAZIONE DEI TRENI DI BASSANO, E' RIPARATO L'ASCENSORE DELLA SCUOLA DI PALERMO ADESSO FUNZIONA ASCENSORE DELLA SCUOLA DI PALERMO, AGGIORNAMENTI E PROMESSE RISOLUTIVE GRAZIE ROBERTO FICO, "LA FESTA DELLA REPUBBLICA" E' DI TUTTI LADRI ALLA "LOCANDA DEI GIRASOLI" "CHE IL SIGNORE ABBIA IN GLORIA" E SOSTENGA CHI LOTTA PER LA GIUSTIZIA E LA LIBERTA' Disabili: contro i bulli, educhiamo i bambini alla diversità QUANDO LA DISABILITA' E' PUNITA' DALLA TELECOM LA TRAPPOLA DELLA RICHIESTA DI DIMISSIONI Diritti dei disabili: a chi inneggia alla ruspa suggerisco di usarla per asfaltare le strade
Pierangelo Bertoli Roma Fiorella Mannoia censura Capodanno Circo Massimo

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Policy