Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

NO ALLA CENSURA DELL'ARTE E DELLA SUA LIBERTA' D'ESPRESSIONE

0 Commenti
1215
28 dic 2015

Sapere che Fiorella Mannoia non parteciperà al concerto del 31 dicembre 2015 al Circo Massimo a Roma mi ha lasciato molto amareggiato, questa decisione presa dagli organizzatori di tale evento non è certo da sottovalutare. Visto che le sue canzoni trattano anche temi sociali profondi e scomodi e che quando Fiorella è sul palco non dimentica mai di stimolare il suo pubblico sulla realtà Politica e sull’importanza del dialogo tra i Popoli, probabilmente a qualcuno è sembrata un po’ scomoda la sua presenza. Ritengo che se nel 2015 un artista e donna viene censurata per i propri ideali la situazione del nostro Paese in merito alla libertà d’espressione sia grave.

Ricordo che anche Pierangelo Bertoli a causa della sua disabilità e soprattutto per le sue idee politiche e non servirli al sistema de Potere si vedeva pochissimo in tv e il più delle volte quando lo inquadravano era ripreso a mezzo busto perché la sua disabilità e la sua sedia a rotelle non si dovevano vedere.

Credo che dovremmo prendere spunto dalla vicenda accaduta a Fiorella Mannoia e non abbassare la guardia e continuare a diffondere sempre più con maggior forza e passione la dimensione d’incontro fra gli individui.

Spero che Fiorella Mannoia venga invitata a partecipare al concerto e le venga chiesto scusa.

Desidero dedicare a tutti voi la canzone di Fiorella Mannoia “Apri la bocca e fai fuoco”

 

 

Luca Faccio

0.0
Ultima modifica: dicembre 28, 2015 05:19
Articoli correlati: "CHE IL SIGNORE ABBIA IN GLORIA" E SOSTENGA CHI LOTTA PER LA GIUSTIZIA E LA LIBERTA' Disabili: contro i bulli, educhiamo i bambini alla diversità QUANDO LA DISABILITA' E' PUNITA' DALLA TELECOM LA TRAPPOLA DELLA RICHIESTA DI DIMISSIONI Diritti dei disabili: a chi inneggia alla ruspa suggerisco di usarla per asfaltare le strade ASSALTO ALLA BANCA NELLA NOTTE Elezioni Regionali 2015, il camper della candidata Salvatore a Genova e la sosta vietata Regionali 2015: il furgone della candidata Alessandra Moretti e il rispetto dei disabili Concordia, De Falco non rinunci alla sua professionalità GIORNATA DELLA SOLIDARIETA' A BASSANO DEL GRAPPA
Pierangelo Bertoli Roma Fiorella Mannoia censura Capodanno Circo Massimo

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.