Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

RaiNews24 chiude la rubrica sulla disabilità. Lettera a Monica Maggioni

0 Commenti
511
11 mag 2013

Gentilissimo Direttore di RaiNews 24, Dott.ssa Monica Maggioni.

Sono il Dott. Luca Faccio da Bassano del Grappa (Vicenza). Mi occupo di tematiche socio- politiche, con particolare attenzione alla disabilità.
Sono rimasto molto perplesso di non vedere più in onda la rubrica “Diritti, Altre voci, Noi e loro” dove venivano trattati temi sommersi che solitamente non emergono, credo sia di fondamentale importanza non zittire certe tematiche visto che il nostro paese sta diventando multietnico e ci sono purtroppo ancora molte forme di non accettazione dell’altro, di conseguenza è essenziale che la Rai in quanto servizio pubblico pagato dai cittadini offra un tale spazio. Credo inoltre che per molte associazioni e famiglie questa rubrica sia molto importante, e che anche se gli argomenti trattati, quali i diritti delle persone più deboli, sono a volte scomodi è assolutamente giusto ed etico che emergano anche grazie alla tv pubblica.

Gradirei sapere quali sono state le motivazioni in seguito alle quali dal 26 aprile scorso è stata indotta a sospendere la suddetta trasmissione.

In attesa di una sua risposta scritta, che sono certo non tarderà ad arrivare vista la sua sensibilità dimostrata nel trattare le svariate tematiche che le si presentano, la ringrazio anticipatamente e le comunico che la risposta sarà pubblicata sul mio blog de “Il fatto quotidiano”.

Cordiali saluti,
Dott. Luca Faccio

Articolo tratto da http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/lfaccio/

0.0
Ultima modifica: -/-
Articoli correlati: Veneto, lettera aperta a Luca Zaia: davvero è utile regalare bandiere di San Marco ai neonati? BASTA VIOLENZA IN TV, CHIUDETE IL GRANDE FRATELLO Sono disabile grave e ho diritto all'assistenza domiciliare'. Lettera al sindaco di Fiumic SOSTIENI ANCHE TU LA PETIZIONE, FACCIAMO CHIUDERE PORTA A PORTA Veneto: se investire sulla salute significa smantellare un'azienda sanitaria AIUTATEMI A FAR CHIUDERE UN GRUPPO SU FACEBOOK! LETTERA APERTA A ALESSANDRA MORETTI Mobilità impossibile a Roma, lettera a Marino (per evitargli altre figuracce) Maggioni: la rubrica "Diritti" non chiude ma verrà rinnovata Coletto risponde sulla sanità veneta
Disabilità Diritti dei Disabili Rai Monica Maggioni Rainews24

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.