Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

Sanremo 2015, Sammy Basso ospite. Ascoltate ogni parola e fatela vostra

0 Commenti
963
13 feb 2015

Carissimi lettori,

Come tutti ormai sapete da martedì  è iniziata la 65esima edizione del Festival di Sanremo che stasera fra i suoi ospiti avrà una persona molto speciale, Sammy Basso di 19 anni affetto da progeria – meglio conosciuta come sindrome da invecchiamento precoce. Sammy nonostante la  malattia che ha portato il suo fisico ad invecchiare molto rapidamente con tutte le conseguenze che ciò <comporta, frequenta il primo anno alla facoltà di Fisica presso l’Università di Padova, e dopo la Laurea vorrebbe lavorare al Cern di Ginevra (L’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare).

Sammy è una persona brillante sensibile e attenta agli altri e a tutto ciò che lo circonda con tanta voglia di conoscere e di capire senza piangersi addosso, tutto ciò condito da un grande umorismo.

Insieme a mamma Laura e papà Amerigo e tanti altri amici nell’ottobre 2005 dopo un’insistente e giusta domanda di Sammy (ma perché non si sente mai parlare della mia malattia?), ha voluto istituire la sua Associazione A.I.Pro.Sa.B  (Associazione  Italiana Progeria Sammy Basso) per aiutare la ricerca e per far conoscere la malattia nel mondo.

Sammy sarà sul palco dell’Ariston stasera dove parlerà di sé e della sua malattia, pertanto vi invito a non perdervi questo grande momento e soprattutto ad ascoltare ogni parola e farla vostra.

Desidero fare uno speciale in bocca al lupo a Sammy  per questa sera e ringraziare anche la sua famiglia per la loro amicizia.

 Luca Faccio

Articolo tratto da http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/lfaccio/

 

RIPORTO DI SEGUITO IL VIDEO DI SAMMY BASSO A SANREMO 2015

 

0.0
Ultima modifica: febbraio 14, 2015 06:27
Articoli correlati: CONTI, VOGLIAMO ALBERTO BERTOLI A SANREMO 'L'handicappato day'? Gasparri si dimetta da ogni carica pubblica BUON NATALE 2015 ! Disabili, Friuli: Serracchiani e la sua parola in un tweet Elezioni Regionali 2015, il camper della candidata Salvatore a Genova e la sosta vietata Regionali 2015: il furgone della candidata Alessandra Moretti e il rispetto dei disabili SAMMY BASSO OSPITE A "A SUA IMMAGINE" BUON 2015 !
Disabili Progeria Festival di Sanremo 2015 A.I.Pro.Sa.B.

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.