Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

UN FIORE PER IL TEMPIO OSSARIO

0 Commenti
1495
28 lug 2014

Carissimi lettori ,

Ieri pomeriggio alle 16:00 ho deposto un girasole all’entrata principale del Tempio Ossario di Bassano del Grappa- Vicenza , per ricordare i caduti per i bombardamenti e le battaglie della Prima GUERRA MONDIALE, in occasione dei 100 anni dell’inizio della stessa che ricorrono proprio oggi 28 Luglio 2014.

GUERRA MONDIALE          Tempio Ossario

I lavori per la ristrutturazione del Tempio Ossario sono stati sospesi, e di fatto questo lo rende inagibile. Io ritengo che questo non sia giusto, per vari motivi tra i quali: il valore storico e artistico che questo monumento dona alla nostra città e alla nostra regione così fortemente colpite da questa terribile guerra, il valore umano che ci lega al ricordo di tanti giovani caduti per amore della nostra patria.

Il Tempio Ossario DEVE essere riaperto, per permettere ai giovani, ai turisti, ai cittadini tutti di visitarlo e portare un fiore o una preghiera ai caduti, di apprendere il valore e la storia che il nostro paese ha vissuto e valorizzare al massimo la nostra città che anche grazie a tale monumento è ricchissima di storia ed arte che altrimenti resterebbero soffocate e dimenticate. Inoltre il Tempio è completamente accessibile dall’esterno perché è stato dotato di una rampa che lo rende fruibile anche a chi è disabile o deambula a fatica.

Luca Faccio

Per questo vi invito tutti a fare come me, recatevi al Tempio Ossario e depositate un fiore vicino alla porta centrale, e non mancate occasione di esprimere il vostro desiderio a chi di competenza che il tempio venga riaperto, se lo desiderate lasciate anche un vostro pensiero scritto.

Seguirò personalmente questa iniziativa, aiutatemi e aiutiamoci a sostenerla ed a riprenderci la nostra storia e la nostra città.

Foto di Annalisa Nesi

0.0
Ultima modifica: agosto 10, 2014 07:31
Articoli correlati: UN ABBRACCIO A FIORELLA MANNOIA E UN GRAZIE A TUTTI VOI CHIUSURA INGIUSTIFICATA DEL TEMPIO OSSARIO DI BASSANO DEL GRAPPA VIDEO APPELLO INIZIATIVA "UN FIORE PER IL TEMPIO OSSARIO" OSSARIO, NATALE SENZA STELLA UNA STELLA DI NATALE PER IL TEMPIO OSSARIO ELENA DONAZZAN RISPONDE IN MERITO AL TEMPIO OSSARIO CARA DONAZZAN, IL TEMPIO OSSARIO SI DEVE APRIRE! I CITTADINI SI MOBILITANO PER IL TEMPIO OSSARIO SOSTIENI ANCHE TU...UN FIORE PER IL TEMPIO OSSARIO UN FIORE PER IL TEMPIO OSSARIO...NON MOLLIAMO!
TEMPIO OSSARIO

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.