Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

Una scuola per tutti: si può se c'è quel "noi

0 Commenti
1365
13 mag 2016

Sapere che nel 2016 ci sono grossi problemi in merito all’inclusione scolastica per le persone disabili mi intristisce molto, credo personalmente dipenda sia dai continui tagli che vengono applicati che anche dal non considerare pienamente i bambini persone da stimolare, proteggere e tutelare , ma solo dei semplici numeri ai quali ci si puoi permettere di non garantire l’assistenza , chiedendo talvolta alle famiglie di portarli in bagno o assisterli nel mangiare.

Fortunatamente anche se rari ci sono progetti che rispettano la dimensione inclusiva come quello realizzato dall’istituto Comprensivo Massarosa 1° (Lucca) è la dimostrazione che l’inclusione è possibile.

Il 14 maggio 2016 dalle ore 9,30 alle ore 18,00 presso l’Auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado di Massarosa si terrà il Convegno dal titolo “Una scuola per tutti: si può se c’è quel “NOI”…

“Una scuola per tutti: si può se c’è quel “NOI”… Un Convegno dove si sottolinea l’importanza della collaborazione e dell’affiatamento di più figure professionali per ottenere ottimi risultati con il gruppo classe. Per l’ organizzazione di questo Convegno che dire… bella soddisfazione essere stati incaricati ad organizzarlo come Istituto Comprensivo Massarosa 1° ma soprattutto bello poter dire e far vedere a tutti che tutto si può fare purché si voglia e che quando le cose si fanno con il cuore, senza costrizioni e senza fatica, tutto può riuscire molto bene! La scuola è di tutti e per tutti : tutti siamo diversi ma è proprio nella diversità di ognuno di noi che sta la ricchezza di un mondo meraviglioso e solidale. Alessandra Sarti , insegnante della classe seconda della Scuola Primaria “Massimo D’ Azeglio “ di Pieve a Elici.

Per info Convegno cliccare qui

0.0
Ultima modifica: -/-
Articoli correlati: 'Fucilare Renzi'? Caro direttore, si può manifestare il dissenso anche senza violenza INSIEME SI PUO' BASSANO SI PUO' E SI DEVE RIALZARE Diritti dei disabili: Gabriele non può andare in gita – La risposta di Delrio e la promessa di Olive Diritti dei disabili: Gabriele non può andare in gita Veneto, la Regione ritiri quel progetto assurdo Ragazzi disabili a scuola. Sì, ma con la mamma
Disabili scuola inclusione Lucca convegno Massarosa Una scuola per tutti: si può se c’è quel “NOI

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.