LETTERA A PAPA FRANCESCO PER IL SUO 12°ANNO DI PONTIFICATO

Torna a Blog
Img E388ee 04f9fd 8c5fb7 13eee2 Eba593 Ddda38 463x348

LETTERA A PAPA FRANCESCO PER IL SUO 12°ANNO DI PONTIFICATO

Carissimo Bergoglio,

siamo arrivati al 12°anno del tuo pontificato, un pontificato difficile e complesso,  il tuo cammino è ancora lungo e tortuoso ma anche carico d’amore,  gioia e  umanità.

Dal 14 febbraio sei ricoverato al Gemelli per curarti la polmonite bilaterale, mi raccomando, riposati, curati e prenditi tutto il tempo necessario per ristabilirti.

Quando torni a Santa Marta ti consiglio di usare una carrozzina elettronica così ti puoi muovere da solo e sei più libero di fare quello che vuoi.

Tornando al tuo pontificato non essere troppo misericordioso con i corvi e porporati che quotidianamente gufano sul tuo stato di salute perché sostanzialmente vorrebbero essere eletti Papa.

Mi torna spesso in mente il film di Franco Zefirelli “Gesù di Nazareth” , in particolare la scena dove Gesù scaccia i mercanti dal tempio, tu dovresti lanciarlo come messaggio, soprattutto usare lo stesso vigore e rigore all’interno delle mura vaticane.

GESU’ E I MERCANTI DEL TEMPIO

 

Ti abbraccio intensamente, ti ringrazio per il tuo impegno nel trasmettere l’importanza e il valore di tendere la mano verso l’Altro e per il tuo ruolo di mediatore per la pace nel mondo.

 

Con affetto e stima.

 

Luca Faccio

 

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner