BASSANO DEL GRAPPA: UNA PASSEGGIATA IN CITTA’

Torna a Blog
Pontecarrozzina

BASSANO DEL GRAPPA: UNA PASSEGGIATA IN CITTA’

Credo che anche in Italia gli infermieri dovrebbero indossare una tuta del peso di 10 chili che limita fortemente la mobilità e simula in modo realistico le difficoltà che incontrano le persone anziane a svolgere le attività quotidiane.

In Giappone fanno indossare questa tuta speciale per stimolare l’empatia in modo che l’infermiere che aiuta l’anziano nello svolgere le proprie attività quotidiane capisca cosa sta vivendo realmente.

Proporrei questa esperienza anche ai nostri politici, così facendo forse farebbero delle leggi migliori mirate per risolvere i problemi reali dei cittadini.

Vorrei proporre all’amministrazione comunale di Bassano del Grappa una passeggiata per la città in carrozzina per poi estendere questa esperienza anche a tutta la Giunta della Regione Veneto.

Modalità Evento:

Carrozzine manuali senza cuscino (in modo che chi è seduto percepisca bene l’effetto delle botte sul proprio sedere a causa delle buche e del manto stradale dissestato).

Mani e gambe legate mentre si è seduti sulla carrozzina (non è un tentato sequestro) ma così si capisce bene cosa percepisce una persona che non si può alzare.

Per avere le carrozzine si può coinvolgere l’azienda sanitaria del territorio l’ulss7 Pedemontana con il personale amministrativo che invito calorosamente a partecipare.

Ovviamente tale evento dovrebbe avere il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa e della Regione Veneto.

 

Spero di riuscire ho realizzare questa mia iniziativa nel più breve tempo possibile contando sulla collaborazione di tutti voi.

Luca Faccio

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner