BASSANO DEL GRAPPA, MANIFESTA CONTRO IL TERRORISMO

Torna a Blog
Img 02714d D20255 3a7397 C640e4 5c7a06 D8c063

BASSANO DEL GRAPPA, MANIFESTA CONTRO IL TERRORISMO

Carissimi lettori,

Come ricorderete il 19 Marzo 2015, ho scritto al Sindaco di Bassano del Grappa Riccardo Poletto, invitandolo ad aderire all’invito del Presidente dell’A.N.C.I., di organizzare una Manifestazione per dire “NO AL TERRORISMO”, dopo la tragedia accaduta al museo Bardo, il 18 Marzo 2015 a Tunisi.

Ringrazio il Sindaco,  per avermi inviato le informazioni inerenti la Manifestazione , che riporto di seguito.

MANIFESTAZIONE CITTADINA GIOVEDI’ 26 MARZO 2015 ORE 17.15 PONTE DEGLI ALPINI

CONTRO IL TERRORISMO, CONTRO IL FONDAMENTALISMO. PER LA DEMOCRAZIA, PER LA LIBERTA’

L’Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa, accogliendo l’invito rivolto a tutti i Comuni italiani dalla Presidenza Nazionale dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), invita la cittadinanza ad una manifestazione per rendere omaggio alle vittime dei recenti attentati terroristici, esprimere vicinanza e solidarietà ai loro familiari e manifestare con forza la propria condanna ad ogni forma di terrorismo e violenza.

L’attentato verificatosi negli scorsi giorni al Museo del Bardo di Tunisi, nel quale hanno perso la vita anche alcuni cittadini italiani, rappresenta un’ulteriore dimostrazione di come sia assolutamente necessario e irrinunciabile difendere e diffondere i valori di democrazia,libertà, eguaglianza, tolleranza e rispetto della vita umana.

Attacchi come quello di Tunisi e quelli messi in atto in Europa proprio negli ultimi mesi, ci spingono ad unirci, a prescindere dalle appartenenza politiche, ideologiche e religiose, in una presa di posizione condivisa e compatta.

Anche i Comuni, in virtù della loro estrema vicinanza ai cittadine e alle cittadine, devono fare la loro parte, ponendosi come promotori di iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica e a scongiurare quel velo di indifferenza che rischia di rendere inefficaci gli antidoti a violenza e sopraffazione.

Proprio dai Comuni e dalla società civile può e deve partire, inoltre, quell’invito alle Istituzioni nazionali, europee ed internazionali ad affrontare con determinazione e concretezza la situazione di tensione internazionale che stiamo attraversando, con l’obiettivo sacrosanto di salvaguardare i diritti umani, la sicurezza collettiva e la pace internazionale.

Per queste ragioni, l’Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa ha scelto di promuovere una manifestazione cittadina contro ogni terrorismo e contro ogni fanatismo, una appuntamento che intende coinvolgere tutte le forze politiche, le associazioni di categoria, i sindacati, le associazioni cittadine, le scuole e ogni altra forma di aggregazione.

La manifestazione si terrà GIOVEDI’ 26 MARZO 2015 e partirà alle ore 17.15 dal Ponte degli Alpini. Da qui, percorreremo le vie cittadine e raggiungeremo il Municipio dove, alle ore 18, si aprirà la seduta del Consiglio Comunale, che inizierà con un minuto di silenzio. Cittadine e cittadini, partiti, sindacati, categorie economiche, associazioni, scuole, sonoinvitati a partecipare. Data la trasversalità e il tono dell’iniziativa, tutti sono invitati a intervenire senza bandiere.

CITTA’ DI BASSANO DEL GRAPPA

Medaglia d’Oro al Valor Militare

Per scaricare il documento originale in Pdf, CLICCA QUì

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Cookie Consent with Real Cookie Banner