COMUNICATO STAMPA, SOLUZIONI? NO, OFFESE.

Torna a Blog
Img 2a26f5 Aa54f2 Ea828f E21799 2346ed Bd0de9

COMUNICATO STAMPA, SOLUZIONI? NO, OFFESE.

Carissimi lettori,

Ricevo e pubblico il Comunicato Stampa del  Partito Democratico della sezione di Bassano del Grappa in merito all’installazione del giardino che ostruisce il passaggio dedicato alle persone disabili  tra P.zza Garibaldi e il Museo e la Chiesa di San Francesco.

Dopo il nostro comunicato stampa di qualche giorno fa, in cui denunciavamo l’installazione di un giardino direttamente sopra il passaggio dedicato ai disabili tra P.zza Garibaldi e il Museo e la Chiesa di San Francesco oggi ci troviamo di fronte ad una spiacevole novità.

È infatti spuntato un cartello nel giardino che recita:
“Ci scusiamo del grave errore di aver interrotto questo percorso, non succederà più. Siete pregati di passare dietro il giardino, non ci sono ostacoli, trovate la pavimentazione con piccoli ciottoli (saiso) che non impediscono il vostro passaggio”.

“Agli autori del cartello deve essere sfuggito che se c’è un percorso dedicato è proprio perché il saiso impedisce il passaggio di carrozzine e deambulatori” interviene Domenico Riccio, Responsabile Comunicazione del circolo PD di Bassano, che prosegue “Quel cartello è più offensivo dell’installazione. Aver messo il giardino li può essere stata una disattenzione, ma rispondere che non faranno nulla e che alla fine un disabile può fare il giro da dietro senza rompere le scatole è maleducato e offensivo per chiunque sia portatore di disabilità”.

“L’amministrazione Pavan ha creato un problema nell’assegnare quello spazio, o quantomeno mancando nei controlli degli spazi assegnati, e giorni fa avevamo chiesto una soluzione anche in vista della stagione turistica e della Pasqua visto che il giardino impedisce ai disabili l’entrata nella chiesa di San Francesco” insiste Riccio “Dopo giorni di silenzio vediamo un cartello del genere. Invitiamo chiunque dell’amministrazione Pavan che abbia a cuore il problema a venire sul posto con noi, a verificare che il problema esiste e trovare una soluzione invece di continuare a girarsi dall’altra parte. Ammettano l’errore e rimedino.
Anche l’associazione Bassano Accessibile si era detta disponibile a tenere dei corsi di formazione per gli amministratori locali.
Cerchiamo di lavorare tutti nella stessa direzione, lo diciamo oramai da 2 anni. Ma l’amministrazione di Bassano gioca sempre e solo allo scaricabarile.
Facciamo in modo che tutti i bassanesi possano usufruire delle bellezze della nostra città–

Partito Democratico Circolo di Bassano del Grappa
Responsabile comunicazioni e social Riccio Domenico.

e-mail: pdemocraticobassano@gmail.com – domenico.riccio1985@gmail.com
Telefono: 0424 228903 – 3314544055