BASSANO SOTTO LE STELLE: E SE UN DISABILE HA BISOGNO DEL BAGNO?

Torna a Blog
Img 8edafe 8212c6 1262ce B5dd83 Eecb15 476e73

BASSANO SOTTO LE STELLE: E SE UN DISABILE HA BISOGNO DEL BAGNO?

Carissimi lettori,

Siamo giunti all’11° Edizione di “Bassano sotto le Stelle”, come sapete dal 2015 mi batto perché il bagno pubblico di Via Marinali in città venga ristrutturato e sia tenuto igienicamente pulito come è giusto che sia.

I locali pubblici in centro storico sono per la gran parte inaccessibili anche dove all’interno ci sono dei sevizi igienici per le persone disabili questi vengono spesso usati come deposito o magazzino.

Ho provato a dialogare con le amministrazioni che dal 2014 si sono succedute fino a oggi e hanno guidato la città di Bassano del Grappa e concretamente non è cambiato niente.

Ho coinvolto personalmente anche il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia che si è subito interessato per capire il problema interagendo subito con il Comune ma poi sostanzialmente non è cambiato nulla, ovviamente non è responsabilità   del Presidente Zaia.

Non mi arrendo certo, ma mercoledì 5 luglio 2023 dalle 21:00 alle 23:30 (per tutti i mercoledì luglio) si terrà “Bassano sotto le Stelle”, mi chiedo se una persona disabile ha necessità di andare in bagno come deve fare?

PROGRAMMA COMPLETO

Confcommercio Bassano presenta:
BASSANO SOTTO LE STELLE 2023 – 11° edizione
Tutti i mercoledì di Luglio dalle 21.00 alle 23.30
Info aggiornate sempre sui nostri social e su www.bassanodascoprire.eu

Eventi e intrattenimento di grande qualità in circa 20 punti spettacolo ogni sera per tutti i mercoledì di luglio, organizzati dalla Confcommercio in stretta collaborazione con Operaestate Festival, l’amministrazione comunale di Bassano del Grappa e il fondamentale contributo di tutti i commercianti aderenti che sono riconoscibili grazie all’adesivo “Noi sosteniamo Bassano Sotto Le Stelle 2023” .

– MERCOLEDI’ 5 Ore 21.30: Parata spettacolare della compagnia Francese Cie Remue Menage

– MERCOLEDI’ 12 Ore 21.00: Bassano City Of Jazz

– MERCOLEDI’ 19 Ore 21.00: Bassano Città di Circo

– MERCOLEDI’ 26 Ore 21.00: Dance Raids (Danza e musica)
—————————————————-

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Mercoledì 5 luglio h 21.30 – Bassano del Grappa, Piazze e Vie del Centro Storico
LE BAL della compagnia francese CIE REMUE MENAGE
Prima Nazionale
Spettacolare parata, per comunicare a tutti l’inizio della “festa”. Una magica e lucente carrozza, trainata da un cavallo colossale percorrerà le strade di Bassano, accompagnata da fantastici trampolieri, lampionai, “signore paralume” che svolazzano in giro e infine i due protagonisti: due amanti evanescenti. Insieme a loro anche personaggi che scappano dai dipinti di Renoir, Degas e Mucha e invitano il pubblico in un mondo stravagante. Protagonista la Compagnia francese Remue Ménage che da oltre 15 anni crea mondi onirici luminosi e in movimento associando diverse arti: danza, musica, circo, teatro. Un mélange di discipline che nutre la materia artistica e scenica sviluppata da una Compagnia celebre a livello internazionale per l’originalità dei suoi universi, per i suoi allestimenti luminosi unici, per la qualità e diversità dei suoi artisti.

—————————————————-

Mercoledì 12 luglio h 21.00 – Bassano del Grappa, Piazze e Vie del Centro Storico
ARTISTI VARI / BACAN
Bassano City of Jazz

Un’autentica invasione pacifica a tempo di musica, per riempire la città di suoni e melodie nel corso di un’intera serata, e per sfidarsi a colpi di note. Improvvisazioni e jazz standard, risuoneranno nelle piazze e nelle vie, nei luoghi simbolo della città e in quelli più inediti, per un ricchissimo programma che farà di Bassano, per una sera, la città del Jazz. Inediti incroci di armonie che si rincorrono da un lato all’altro della città in un ideale dialogo tra strumenti. Diverse le location abitate da formazioni musicali per un programma a cura della giovane associazione musicale Bacàn.

—————————————————-

Mercoledì 19 luglio h. 21.00 – Bassano del Grappa, Piazze e Vie del Centro Storico
ARTISTI VARI
Bassano Città di Circo

– El Bechino in Horror puppets
– Creme Brulè in Circo Cerini
– Jorik C’è in Dai che ce la fai!
– Mariam Sallam in Habitat-O
– Fiammetta Lari in Kovacs
– Alessandro Alegria in The Dini show

Una serata interamente dedicata alle arti circensi in centro storico. In programma l’Horror puppets show di El Bechino, artista bassanese che si esibisce nei più importanti festival internazionali; mentre Creme Brulè crea uno spettacolo suggestivo di giocoleria e fuoco. Le acrobazie continuano con lo specialista di equilibrismo e giocoleria Jorik, mentre Mariam Sallam domina leggerezza, forza ed equilibrio, proprio come Fiammetta Lari, che volteggia nell’aria tra tessuti, corde e danza acrobatica. Non manca anche la magia con Alessandro Alegria, che si ispira agli spettacoli di magia delle corti antiche.

—————————————————-

Mercoledì 26 luglio h 21.00 – Bassano del Grappa, Piazze e Vie del Centro Storico
ARTISTI VARI
Bassano Dance Raids

Dance Raids porta la danza nei luoghi più frequentati e più sorprendenti della città: piazze e angoli nascosti, per animarli con la danza e incontrare i pubblici più diversi. Quest’anno il programma si articola con il coinvolgimento delle scuole di danza di diversi generi, dal hip hop ai balli caraibici e dalla danza moderna sotto le diverse sfaccettature. Nei posti strategici del centro storico le scuole daranno il meglio a rotazione per tutta la serata.

Info tratte da https://www.facebook.com/events/6185239364846701/6185239374846700/

 

VENITE NUMEROSI!

Luca Faccio

#BassanodelGrappa #Bassanosottolestelle #disabili #bagniperdisabili

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Cookie Consent with Real Cookie Banner