GLI ITALIANI VOGLIONO SCEGLIERE IL PROPRIO GOVERNO

Torna a Blog
Img 2baa5d 44e0db 37aa40 2a9b10 94e3d2 1518d4

GLI ITALIANI VOGLIONO SCEGLIERE IL PROPRIO GOVERNO

Carissimi lettori,

In queste ore il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sta svolgendo le consultazioni visto che il 7 Dicembre Matteo Renzi si è recato al quirinale e ha dato le sue dimissioni da Presidente del Consiglio.

Credo che Mattarella dovrebbe sciogliere le Camere e garantire a tutti i cittadini di scegliere da chi vogliono che il proprio Paese sia Governato attraverso il voto.

Probabilmente Mattarella cercherà la quadra per creare un Governo Tecnico che non risolverà i bisogni reali del Popolo, ma le necessità reali dei mercati europei .

Sarà dura ma l’Italia può ancora rinascere se ogni cittadino farà pressione partendo dalle proprie realtà locali affinché ci sia una maggiore sensibilità, mi rendo conto che non è semplice perché chi già soffre non ha più le forze per andare avanti ma non bisogna mollare.

Serve una nuova e rinnovata dimensione d’Incontro e di collaborazione tra le persone e tra i Popoli.

Tornando alla Politica Nazionale se i gruppi Parlamentari pensano solo a trovare un intesa per mantenere il proprio Potere l’Italia non sarà mai più un Paese competitivo, perché non valorizza le potenzialità individuali che al contrario di quanto si pensa sono la vera spinta propulsiva ed economica di un Paese.

Se il Presidente della Repubblica oltre che tentare di trovare chi guida il nuovo Governo non si impone affinché i bisogni reali delle persone vengano presi in considerazione saranno tempi bui e probabilmente carichi di tensione e violenza, perché ci sarà un maggior disparità tra il ricco e il povero .

Comunque ribadisco che per me sarebbe giusto andare a votare e che chi fa Politica non pensasse solo al Potere, ma la vivesse come servizio verso chi rappresentano e con più passione ed entusiasmo.

Luca Faccio

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Cookie Consent with Real Cookie Banner