BASSANO IN FIERA E LE SUE CRITICITA’

Torna a Blog
Img 83603c 1678d3 41a54d F1e0b5 Cdc9c2 812904

BASSANO IN FIERA E LE SUE CRITICITA’

Gentilissimo Sindaco di Bassano del Grappa Riccardo Poletto

Sono il Dott. Luca Faccio da Bassano del Grappa.

Le scrivo per segnalarle alcune criticità che si sono maggiormente accentuate in città durante la fiera autunnale del 4-5 Ottobre 2014.

Trovandomi a girare per la città in occasione di tale evento e non solo, mi sono imbattuto più volte ad avere la necessità fisiologica come tutti i comuni mortali e mi sono recato nell’unico bagno pubblico in Via Orazio Marinali, che purtroppo è igienicamente in condizioni inaccettabili.

Mi rendo conto che l’amministrazione comunale non può fare molto e che le persone dovrebbero essere più attente e più rispettose dei luoghi pubblici, ma mi domando vivendo il problema in prima persona, come possano le persone disabili, soprattutto se donne che non possono usare altri ausili come invece faccio io, a usufruire di quel bagno in caso di necessità. Non potendosi alzare e dovendosi per forza appoggiare ai sanitari per loro è impossibile utilizzare quel bagno senza sporcarsi o peggio prendere una qualche infezione dovuta alla mancanza di igiene.

Non si potrebbe trasformare quel bagno in un bagno custodito? O quanto meno organizzare un servizio pulizie cadenzato ad intervalli relativamente brevi, in modo che la struttura sia sempre pulita ed igienicamente a posto per quanto possibile per un bagno pubblico?

Inoltre dovendomi recare in un esercizio commerciale in via Roma in piazzetta dell’Aquila, mi sono imbattuto in un vero e proprio percorso ad ostacoli. Si perché al momento tale esercizio si trova nascosto da un impalcatura per un cantiere, essendoci la fiera con le bancarelle per me con la carrozzina l’unico accesso possibile era proprio attraversare tutto il ponteggio per lunghezza entrando da davanti la pizzeria. Mi sono sentito veramente poco sicuro perché tale impalcatura è priva di protezioni nella parte finale e a terra, e come se non bastasse ieri era pure piena di scatole, rifiuti scope ecc. probabilmente messe li dai commercianti della fiera che mi auguro se così che oggi siano sparite. Ciò non toglie che ieri era veramente disagevole passare da li, e pregherei lei e chi di dovere della sua amministrazione di controllare quelle impalcature e verificare che sia sicuro per tutti il passaggio sottostante.

   

Mi rendo disponibile come sempre al dialogo con lei in prima persona per darle una mano se possibile a trovare una soluzione.

La ringrazio , rimango in attesa di una sua risposta scritta che verrà pubblicata nel mio blog.

P.S.: invito i cittadini che lo desiderano a lasciare un commento se anche loro hanno avuto esperienze simili in tali luoghi ed oltre, aiutiamo la nostra amministrazione ed aiutiamoci a migliorare la nostra splendida città.

Dott. Luca Faccio

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Cookie Consent with Real Cookie Banner