Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

BASSANO, TURISMO E SERVIZI MA NON PER TUTTI

0 Commenti
140
01 mag 2022

 

Mi fa molto piacere che Romano Zanon (Vice Presidente Ascom Bassano Del Grappa) per oggi primo maggio auspichi che molti turisti visiteranno la nostra bellissima Bassano del Grappa.

 

PRIMO MAGGIO, LA CITTA' ASPETTA UN'INVASIONE DI TURISTI | 30/04/2022

 Una città turistica attrae una moltitudine di persone, mamme, papà, bambini, nonni e persone con disabilità.

 Visti gli ultimi  recenti episodi offensivi e discriminanti non mi sembra che Bassano sia una città a misura di disabile e che soprattutto non ci sia realmente la voglia di eliminare le barriere architettoniche, o mi sbaglio?

 Se tra i turisti che arriveranno in città c’è una persona con disabilità, dove va in bagno?

 Come ricorderete fin dal lontano 2015, con l’amministrazione Poletto, ho sollevato il problema dei bagni pubblici di via Marinali sul loro degrado. 

 Verso i primi giorni di aprile del 2022 l’attuale amministrazione Pavan ha definito l’accordo tra il Comune e la Parrocchia S. Maria In Colle, visto che i locali dove ora ci sono i bagni a livello catastale a causa di un rimpallo burocratico sono di proprietà sia del Comune che della Parrocchia.

 Il comune per la risistemazione dei bagni ha stanziato 70 mila euro.

 Mi sorge spontanea una domanda, ma fino a che i lavori non saranno terminati i turisti disabili, considerando che i bagni nei locali pubblici i pochi che sono attrezzati/accessibili vengono usati come sgabuzzino, come devono fare?

 L’Ammirazione Comunale c’ha pensato a trovare una soluzione?

 

Luca Faccio

 

0.0
Ultima modifica: maggio 01, 2022 02:00
Articoli correlati: L'ASCENSORE DELLA STAZIONE DEI TRENI DI BASSANO, E' RIPARATO STAZIONE DI BASSANO, ASCENSORE NUOVAMENTE FUORI USO NICOLA HA BISOGNO DI TUTTI NOI, AIUTIAMOLO! TUTTI A SCUOLA? STIAMO TUTTI A CASA, SENZA SE E SENZA MA! GRAZIE ROBERTO FICO, "LA FESTA DELLA REPUBBLICA" E' DI TUTTI GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO A MANUEL DISSERVIZI A "BASSANO SOTTO LE STELLE", IL SINDACO RISPONDE DISSERVIZI PER I DISABILI A "BASSANO SOTTO LE STELLE" CARO POLETTO, QUANDO ELIMINIAMO CONCRETAMENTE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE A BASSANO?
Bassano Del Gerappa; Turismo; Bagni Pubblici; Disabili

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.