Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

BUON COMPLEANNO PAPA FRANCESCO!

0 Commenti
1921
17 dic 2015

 

Oggi desidero porgere i miei più sinceri auguri di buon compleanno a Jorge Mario Bergoglio per i suoi 79 anni.

Non sono molto religioso e non frequento più da molti anni la chiesa e anche quando la frequentavo ero molto critico perché in generale non sopporto il potere e la ricchezza e visto che per me la chiesa non rappresenta la povertà e la semplicità mi sono allontanato, non sento che mi manchi qualcosa comunque ho ricevuto tutti i sacramenti e ho frequentato gli Scouts , Agesci ( Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani).

Papa Francesco mi piace molto perché è una persona semplice e che per l’appunto anche se è ai vertici della chiesa cerca con grande coraggio e umanità di vivere in prima persona l’umiltà e l’ascolto verso l’altro, considerando ognuno come un occasione d’incontro come dimensione autentica e di arricchimento e non come una persona da giudicare o al quale bisogna per forza indicare la via per la Salvezza.

L’Unica cosa che mi spiace è che intorno a lui ha persone che hanno ricoperto anche ruoli importanti all’interno della gerarchia e che non vivono nell’umiltà e che per me andrebbero cacciati come Gesù a cacciato i mercanti dal tempio.

Invito Bergoglio a non arrendersi anche se le difficoltà che incontra per apportare dei cambiamenti sono molte e anzi credo personalmente che ci saranno nuove aperture su temi che oggi vengono ritenuti dei tabù.

Buon Compleanno Jorge Mario Bergoglio !

Luca Faccio

0.0
Ultima modifica: -/-
Articoli correlati: DISABILITA', NUOVO APPELLO A PAPA FRANCESCO BUON LAVORO AL GOVERNO CONTE SPRECO ALIMENTARE: LA CARESTIA OCCIDENTALE DEL BUON SENSO BUON NATALE 2015 ! BUON COMPLEANNO FRANCESCO! Papa Francesco, due anni di pontificato. Auguri a una persona semplice BUON 2015 ! AUGURI DI BUONE FESTE ! Papa Francesco, ci insegni a parlare di disabilità
Papa Francesco Vaticano potere Jorge Mario Bergoglio chiesa umiltà Scouts Cattolici Agesci

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Policy