Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

CHE FINE HANNO FATTO I SERVIZI SOCIALI DI SANTA MARINELLA?

0 Commenti
1462
30 lug 2016

Mi chiedo ancora una volta che fine abbiano fatto i Servizi Sociali del Comune di Santa Marinella? Si proprio così perché Alessandra Incoronato e suo marito Giovanni Rame mi hanno chiesto nuovamente aiuto perché non hanno nuovamente i soldi per poter mangiare.

Da Blogger che da molti anni si occupa di tematiche socio politiche con particolare attenzione alla disabilità e che dal 2009 segue quotidianamente Alessandra, mi chiedo come un Comune possa non aiutare da parecchi mesi una famiglia in gravi difficoltà economiche.

Certo secondo la legge 433 del Codice Civile è previsto che su richiesta dei Servizi Sociali i parenti aiutino se un famigliare è in difficoltà se ne hanno la possibilità che può essere verificata solo se viene presentato l’Isee, come già richiesto.

Mi chiedo come possano la responsabile dei Servizi Sociali, l’Ass. ai Servizi Sociali e l’Assistente Sociale non intervenire affinché venga trovata una soluzione equilibrata e corretta per entrambe le parti.

Spero che ci sia un rapido intervento risolutivo da parte delle figure istituzionali menzionate in modo che Alessandra e Giovanni possano avere giornate un po’ più serene e non debbano sempre vivere con l’ansia di come fare a pagare le utenze o a comprarsi del cibo, visto che sia ad Alessandra che a Giovanni è stata consigliata una alimentazione equilibrata come a tutti noi.

N.B Le figure istituzionali menzionate se lo ritengo opportuno possono replicare attraverso lettera scritta che a sua volta verrà pubblicata su questo blog.

Dott. Luca Faccio

IMPORTANTE : IN ATTESA DI UN COORDINAMENTO DA PARTE DEGLI ORGANI ISTITUZIONALI PREPOSTI SE VOLETE POTETE AIUTARE ALESSADRA E GIOVANNI DANDO UN COTRIBUTO:

Alessandra Incoronato.

Poste pay:  4023600929922278 Intestata a Giovanni Edoardo Rame

Pay Pal: alessandraincorame@hotmail.it

( se vi viene richiesto C.F. Rame Giovanni Edoardo: RMAGNN70A19L607N)

Grazie a tutti!

0.0
Ultima modifica: -/-
Articoli correlati: DISSERVIZI A "BASSANO SOTTO LE STELLE", IL SINDACO RISPONDE DISSERVIZI PER I DISABILI A "BASSANO SOTTO LE STELLE" Cara ministra Fedeli, non permetta che a una disabile si neghi la gioia di socializzare Riina jr a Porta a Porta, ma quale servizio pubblico SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE UN BLOGGER DE IL FATTO QUOTIDIANO Discriminazioni, disastri idrogeologici e sociali: riscoprire la voglia di fare politica
disabile Santa Marinella Alessandra Incoronato. Servizi Sociali. Comune cibo. bollette fame

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.