CON I TUOI OCCHI
Notare ogni giorno che la Politica usa il tema dell’immigrazione per accaparrarsi dei voti mi fa venire il volta stomaco , anche perché la Politica ha un enorme responsabilità in tutto questo andirivieni e non dovrebbe far continuare uno sterminio di vite umane così elevato.
Non accetto ne la definizione di Profugo ne tanto meno di Clandestino e l’unica “definizione” che uso è Essere Umano.
TI rendi conto che ciò che pensi è corretto quando osservi gli occhi di coloro che con amore, dedizione e professionalità ci raccontano e aiutano quei migliaia e migliaia di disperati che cercano la salvezza giungendo fino a noi su dei “barconi” di fortuna guidati da degli scafisti vittime anch’essi di un maledetto business di morte.
Se i nostri Politici uscissero dai Palazzi del Potere e vivessero i problemi reali del Paese probabilmente le cose cambierebbero.
Desidero ringraziare tutti i cittadini/e che aiutano queste persone senza scopo di lucro e tutte le associazioni umanitarie.
Un ringraziamento speciale desidero rivolgerlo alla giornalista di RaiNews24 Angela Caponnetto per la sua professionalità , sensibilità e umanità.
Luca Faccio
Lascia un commento