Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

GIORNATA DELLA SOLIDARIETA' A BASSANO DEL GRAPPA

0 Commenti
5071
07 set 2014

Oggi 7 settembre 2014 nelle piazze del centro di Bassano del Grappa si è svolta la V° edizione di TRACCE Giornata della Solidarietà.

Io ero presente allo stand di Rete Veneta come testimonial dell’iniziativa VENETI SCHIACCIATI DALLA CRISI e BANCO ALIMENTARE  insieme a Mirella Tuzzato ( promotrice attiva delle suddette iniziative) ed altri volontari.

Questa giornata è una giornata molto importante per le associazioni che possono farsi conoscere e da chi lo desidera sostenere, soprattutto per le più piccole che non sono ancora molto presenti nel territorio, ma erano in piazza anche molte associazioni conosciute anche a livello nazionale.

Purtroppo sono costretto ad avanzare una critica all’organizzazione, perché l’idea c’è tutta ma nonostante ciò tante cose sono state secondo me trascurate, ad esempio:

- è stata poco pubblicizzata nei giorni precedenti, la maggior parte delle persone che sono passate l’hanno fatto perché si trovavano semplicemente in passeggiata.

- la mattina c’è stata la Mezza Maratona del Brenta ed ha portato maggiore affluenza, dopo di che causa ora di pranzo e causa mancanza di altre iniziative a sostegno del tutto, le piazze si sono svuotate e molte associazioni scoraggiate se ne sono andate.

Intorno alle 14:00 la piazza era così.

 

Foto di Annalisa Nesi

 

Vorrei dare un suggerimento e un idea per la prossima edizione per cercare di dare più voce e valorizzare maggiormente questa giornata, perché le mie critiche sono costruttive non distruttive.

- Innanzi tutto fare più pubblicità anche attraverso dei volantini negli esercizi pubblici, nei negozi e nelle varie bacheche informative sparse per la città, in modo da coprire un utenza maggiore e informare quanta più gente possibile.

- Poi organizzare un qualcosa che incuriosisca la gente e la porti a fermarsi, ascoltare e domandare cosa fanno le varie associazioni, ad esempio allestire un  palco al centro della piazza dove a turno i vari rappresentati delle proprie associazioni possano salire e spiegare in breve cosa rappresentano, cosa fanno e perché sono la.

Mi spiace che la giornata non abbia avuto l’esito che tutti ci aspettavamo, visto anche che l’edizione precedente dello scorso anno aveva avuto un affluenza maggiore e un maggior sostegno.

Ringrazio Mirella Tuzzato per avermi coinvolto ed avermi voluto come testimonial, ringrazio anche tutti coloro che hanno sostenuto noi e le altre associazioni, e mi auguro che il prossimo anno l’organizzazione faccia in modo che il tutto si svolga ancora meglio e l’esito sia più positivo.

Per sostenere VENETI SCHIACCIATI DALLA CRISI e BANCO ALIMENTARE:

FONDO VENETI IN CRISI - IBAN IT53M0335901600100000078840 (Intestatario AIUTATECI)

Per VERSAMENTI POSTALI a AIUTATECI: IT74N0760112000001017942739

Puoi contattarci per qualsiasi informazione al numero: 0422 - 318596
Aperture banco alimentare (Via Cal di Breda, 116 - Treviso):
Martedì (10.00-13.00 / 15.00-18.00)
Mercoledì (10.00-18.00)

Luca Faccio

0.0
Ultima modifica: -/-
Articoli correlati: GRAZIE ROBERTO FICO, "LA FESTA DELLA REPUBBLICA" E' DI TUTTI DISSERVIZI A "BASSANO SOTTO LE STELLE", IL SINDACO RISPONDE DISSERVIZI PER I DISABILI A "BASSANO SOTTO LE STELLE" CARO POLETTO, QUANDO ELIMINIAMO CONCRETAMENTE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE A BASSANO? NO ALLA CENSURA DELL'ARTE E DELLA SUA LIBERTA' D'ESPRESSIONE CHIUSURA INGIUSTIFICATA DEL TEMPIO OSSARIO DI BASSANO DEL GRAPPA L'ULTIMO PASSO PER L' ACCESSIBILITÀ' A BASSANO , POLETTO SCRIVE A ZAIA ECCO PERCHE' CHIEDO UN BAGNO ADEGUATO A BASSANO LA TRAPPOLA DELLA RICHIESTA DI DIMISSIONI BASSANO SI PUO' E SI DEVE RIALZARE
Bassano del Grappa solidarietà associazioni rete veneta veneti schiacciati dalla crisi trecce

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.