GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’ A BASSANO DEL GRAPPA

Torna a Blog
Img 392203 4f0436 353531 4a782c 3cfcc2 61b967

GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’ A BASSANO DEL GRAPPA

Oggi 7 settembre 2014 nelle piazze del centro di Bassano del Grappa si è svolta la V° edizione di TRACCE Giornata della Solidarietà.

Io ero presente allo stand di Rete Veneta come testimonial dell’iniziativa VENETI SCHIACCIATI DALLA CRISI e BANCO ALIMENTARE  insieme a Mirella Tuzzato ( promotrice attiva delle suddette iniziative) ed altri volontari.

Questa giornata è una giornata molto importante per le associazioni che possono farsi conoscere e da chi lo desidera sostenere, soprattutto per le più piccole che non sono ancora molto presenti nel territorio, ma erano in piazza anche molte associazioni conosciute anche a livello nazionale.

Purtroppo sono costretto ad avanzare una critica all’organizzazione, perché l’idea c’è tutta ma nonostante ciò tante cose sono state secondo me trascurate, ad esempio:

– è stata poco pubblicizzata nei giorni precedenti, la maggior parte delle persone che sono passate l’hanno fatto perché si trovavano semplicemente in passeggiata.

– la mattina c’è stata la Mezza Maratona del Brenta ed ha portato maggiore affluenza, dopo di che causa ora di pranzo e causa mancanza di altre iniziative a sostegno del tutto, le piazze si sono svuotate e molte associazioni scoraggiate se ne sono andate.

Intorno alle 14:00 la piazza era così.

 

 

 

 

 

Foto di Annalisa Nesi

Vorrei dare un suggerimento e un idea per la prossima edizione per cercare di dare più voce e valorizzare maggiormente questa giornata, perché le mie critiche sono costruttive non distruttive.

– Innanzi tutto fare più pubblicità anche attraverso dei volantini negli esercizi pubblici, nei negozi e nelle varie bacheche informative sparse per la città, in modo da coprire un utenza maggiore e informare quanta più gente possibile.

– Poi organizzare un qualcosa che incuriosisca la gente e la porti a fermarsi, ascoltare e domandare cosa fanno le varie associazioni, ad esempio allestire un  palco al centro della piazza dove a turno i vari rappresentati delle proprie associazioni possano salire e spiegare in breve cosa rappresentano, cosa fanno e perché sono la.

Mi spiace che la giornata non abbia avuto l’esito che tutti ci aspettavamo, visto anche che l’edizione precedente dello scorso anno aveva avuto un affluenza maggiore e un maggior sostegno.

Ringrazio Mirella Tuzzato per avermi coinvolto ed avermi voluto come testimonial, ringrazio anche tutti coloro che hanno sostenuto noi e le altre associazioni, e mi auguro che il prossimo anno l’organizzazione faccia in modo che il tutto si svolga ancora meglio e l’esito sia più positivo.

Per sostenere VENETI SCHIACCIATI DALLA CRISI e BANCO ALIMENTARE:

FONDO VENETI IN CRISI – IBAN IT53M0335901600100000078840 (Intestatario AIUTATECI)

Per VERSAMENTI POSTALI a AIUTATECI: IT74N0760112000001017942739

Puoi contattarci per qualsiasi informazione al numero: 0422 – 318596
Aperture banco alimentare (Via Cal di Breda, 116 – Treviso):
Martedì (10.00-13.00 / 15.00-18.00)
Mercoledì (10.00-18.00)

Luca Faccio

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Cookie Consent with Real Cookie Banner