Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

GIORNATA DELLA SOLIDARIETA' A BASSANO DEL GRAPPA

0 Commenti
4876
07 set 2014

Oggi 7 settembre 2014 nelle piazze del centro di Bassano del Grappa si è svolta la V° edizione di TRACCE Giornata della Solidarietà.

Io ero presente allo stand di Rete Veneta come testimonial dell’iniziativa VENETI SCHIACCIATI DALLA CRISI e BANCO ALIMENTARE  insieme a Mirella Tuzzato ( promotrice attiva delle suddette iniziative) ed altri volontari.

Questa giornata è una giornata molto importante per le associazioni che possono farsi conoscere e da chi lo desidera sostenere, soprattutto per le più piccole che non sono ancora molto presenti nel territorio, ma erano in piazza anche molte associazioni conosciute anche a livello nazionale.

Purtroppo sono costretto ad avanzare una critica all’organizzazione, perché l’idea c’è tutta ma nonostante ciò tante cose sono state secondo me trascurate, ad esempio:

- è stata poco pubblicizzata nei giorni precedenti, la maggior parte delle persone che sono passate l’hanno fatto perché si trovavano semplicemente in passeggiata.

- la mattina c’è stata la Mezza Maratona del Brenta ed ha portato maggiore affluenza, dopo di che causa ora di pranzo e causa mancanza di altre iniziative a sostegno del tutto, le piazze si sono svuotate e molte associazioni scoraggiate se ne sono andate.

Intorno alle 14:00 la piazza era così.

 

Foto di Annalisa Nesi

 

Vorrei dare un suggerimento e un idea per la prossima edizione per cercare di dare più voce e valorizzare maggiormente questa giornata, perché le mie critiche sono costruttive non distruttive.

- Innanzi tutto fare più pubblicità anche attraverso dei volantini negli esercizi pubblici, nei negozi e nelle varie bacheche informative sparse per la città, in modo da coprire un utenza maggiore e informare quanta più gente possibile.

- Poi organizzare un qualcosa che incuriosisca la gente e la porti a fermarsi, ascoltare e domandare cosa fanno le varie associazioni, ad esempio allestire un  palco al centro della piazza dove a turno i vari rappresentati delle proprie associazioni possano salire e spiegare in breve cosa rappresentano, cosa fanno e perché sono la.

Mi spiace che la giornata non abbia avuto l’esito che tutti ci aspettavamo, visto anche che l’edizione precedente dello scorso anno aveva avuto un affluenza maggiore e un maggior sostegno.

Ringrazio Mirella Tuzzato per avermi coinvolto ed avermi voluto come testimonial, ringrazio anche tutti coloro che hanno sostenuto noi e le altre associazioni, e mi auguro che il prossimo anno l’organizzazione faccia in modo che il tutto si svolga ancora meglio e l’esito sia più positivo.

Per sostenere VENETI SCHIACCIATI DALLA CRISI e BANCO ALIMENTARE:

FONDO VENETI IN CRISI - IBAN IT53M0335901600100000078840 (Intestatario AIUTATECI)

Per VERSAMENTI POSTALI a AIUTATECI: IT74N0760112000001017942739

Puoi contattarci per qualsiasi informazione al numero: 0422 - 318596
Aperture banco alimentare (Via Cal di Breda, 116 - Treviso):
Martedì (10.00-13.00 / 15.00-18.00)
Mercoledì (10.00-18.00)

Luca Faccio

0.0
Ultima modifica: -/-
Articoli correlati: DISSERVIZI A "BASSANO SOTTO LE STELLE", IL SINDACO RISPONDE DISSERVIZI PER I DISABILI A "BASSANO SOTTO LE STELLE" CARO POLETTO, QUANDO ELIMINIAMO CONCRETAMENTE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE A BASSANO? NO ALLA CENSURA DELL'ARTE E DELLA SUA LIBERTA' D'ESPRESSIONE CHIUSURA INGIUSTIFICATA DEL TEMPIO OSSARIO DI BASSANO DEL GRAPPA L'ULTIMO PASSO PER L' ACCESSIBILITÀ' A BASSANO , POLETTO SCRIVE A ZAIA ECCO PERCHE' CHIEDO UN BAGNO ADEGUATO A BASSANO LA TRAPPOLA DELLA RICHIESTA DI DIMISSIONI BASSANO SI PUO' E SI DEVE RIALZARE POLETTO RISPONDE SULLE CRITICITA' DI BASSANO
Bassano del Grappa solidarietà associazioni rete veneta veneti schiacciati dalla crisi trecce

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.