DAL “CILINDRO” E’ USCITO IL NO!

Torna a Blog
Img 9069e2 C29a76 B6ede3 F5ed22 D949f8 0cf94a

DAL “CILINDRO” E’ USCITO IL NO!

Oggi alle 18:30 ci sarà l’ultimo Consiglio dei Ministri del Governo Renzi e poi si recherà al Quirinale per rimettere il proprio mandato nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Dimissioni non ancora formalizzate fino all’approvazione della legge di bilancio)

Ieri 4 Dicembre 2016 il Popolo Italiano ha detto NO alla Riforma Costituzionale con il 59.11% e 40.89% per il si.

Come ho sempre cercato di sottolineare nei miei articoli presenti sul mio Blog del www.ilfattoquatidiano.it e nel mio blog personale la Politica deve essere al servizio dei cittadini e non del Potere di pochi.

Renzi è giovane e per questo mi piaceva all’inizio, ma poi mi ha lasciato senza parole perché ha impostato la propria politica di Governo su degli slogan e sui bonus e questo quando un Paese è in difficoltà non basta o meglio non serve, ma bisognava che creasse una politica strutturale.

Mi spiace che “dal cilindro” non sia uscito ciò che si aspettava, ma prima di cambiare la Costituzione bisogna rispettarla e poi applicarla.

Matteo Renzi durante la sua campagna elettorale ha usato lo slogan “ Cambiare Verso” e questo era ed è giusto, ma per far ciò per me doveva avere un comportamento più umile e più semplice anche ridimensionando la propria figura e mettendoci tanta passione.

Garantisco comunque che anche nella squadra di Renzi dietro le quinte ci sono persone semplici, sincere e leali che mi spiace che se ne vadano.

Auspico che chiunque governerà si impegni per creare un paese democratico e inclusivo verso tutti.

Luca Faccio

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Cookie Consent with Real Cookie Banner