AIUTIAMO ROMINA!

Torna a Blog

AIUTIAMO ROMINA!

Carissimi lettori,

Pubblico di seguito la breve ma intensa lettera che la signora Romina Tagliapietra mi ha inviato.

 Vi chiedo cortesemente se potete di donare un contributo per aiutare la sua famiglia.

 Buongiorno, sono Romina, mamma single e disabile, un figlio di 21 anni e uno di 8.

Da anni ormai sto combattendo per avere una invalidità Inps più decente possibile, ho fatto un po’ di aggravamenti, siamo partiti dal 46%- 50%- 67% ED ULTIMO AGGRAVAMENTO 70%. I problemi sono legati ad interventi importanti alla colonna vertebrale, depressione e tiroide, purtroppo nel 2021 dopo mille ricerche si è scoperto con i dovuti esami che ho una malattia dalla nascita che porta dolori, infiammazioni e deformazioni alle articolazioni e si chiama “artrite psoriasica”. dopo due mesi da questa mi hanno diagnosticato tumore al seno, è stato un intervento molto impegnativo hanno fatto mastectomia e trovato sotto ascella delle piccole ma non poco importanti sentinelle e per questo ora sto procedendo con chemio-terapia.

 Non ho più trovato da lavorare dal 2019 ed ho lottato molto per trovare qualcosa, avevo un sogno che era comprare una casina con giardino per poter lasciare qualcosa ai miei figli, purtroppo quando si tratta di disabili nessuno ti dà lavoro, poi qualche mese fa ho seguito un corso di formazione informatica base per poter avere una spinta in più, però finito il corso mi son dovuta operare di corsa perché il tumore era molto grande.

 Ora sto aspettando che si concluda il ricorso di invalidità, viviamo con la pensione minima di mia madre, siamo arrivati al limite della povertà, non avrei mai immaginato questo, non ho sussidi, non ho reddito di cittadinanza, siamo a natale e noi lo passiamo nella miseria, non ho più lacrime da versare.

Spero bastino queste righe, grazie.

Romina Tagliapietra

PER AIUTARE ROMOINA TAGLIAPIETRA:

IBAN INTESTATO A Tagliapietra Romina – IT32K0306902119100000009436

SERVIZIO DI ANTENNA TRE

«SENZA SOLDI ANCHE PER PORTARE MIO FIGLIO AL MCDONALD’S» | 14/12/2021

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Cookie Consent with Real Cookie Banner