Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

SINDACO POLETTO, SCRIVA A ZAIA!

1 Commenti
2188
26 ago 2015

Foto di Annalisa Nesi

 

Gentilissimo Sindaco di Bassano del Grappa Riccardo Poletto,

Nella lettera del 13 Agosto 2015 sottolinea che il Comune non ha soldi per ristrutturare l’unico bagno pubblico in Via Marinali, a tal proposito stamattina ho cercato di capire in che modo si possano ottenere dei fondi ed ho contattato la Regione Veneto e parlato con gli uffici che si occupano di lavori pubblici , mi hanno informato che per quest’anno non sono previsti in bilancio fondi per l’eliminazione delle barrire architettoniche per gli edifici pubblici che tra l’altro è dal 2010 che non vengono erogati.

Le chiedo pertanto di scrivere una lettera al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia dove spiega la necessità di avere i fondi per poter ristrutturare il bagno in questione visto che i bar della città non sono dotati di servizi per disabili e comunque le uniche due pizzerie che hanno bagni per disabili hanno delle barriere per accedervi .

Nel mio caso specifico con un ausilio sanitario mettendomi in disparte riesco a espletare i miei bisogni ovunque ma chi non riesce o per una donna la cosa diventa complessa, non crede?

Ho contattato anche il Ministero dell’Economia e Finanza (MEF) mi è stato spiegato che deve essere la Regione che motiva la richiesta di fondi al Ministero.

La informo che scriverò comunque una lettera pubblica sia al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia che al Ministero dell’Economia e Finanza.

In attesa di una sua risposta scritta che verrà pubblicata, la ringrazio anticipatamente.

Dott. Luca Faccio

0.0
Ultima modifica: -/-
Articoli correlati: DISSERVIZI A "BASSANO SOTTO LE STELLE", IL SINDACO RISPONDE Sono disabile grave e ho diritto all'assistenza domiciliare'. Lettera al sindaco di Fiumic IL SINDACO POLETTO RISPONDE SU VIA MARINALI CARO POLETTO, LA VERA POLITICA SI DISCUTE CON I CITTADINI LA MIA RISPOSTA AL SINDACO POLETTO SULLE BARRIERE ARCHITETTONICHE POLETTO RISPONDE SULLE BARRIERE ARCHITETTONICHE CARO POLETTO, QUANDO ELIMINIAMO CONCRETAMENTE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE A BASSANO? Vicenza: caro sindaco, il parcheggio per disabili non è un privilegio ma una necessità L'ULTIMO PASSO PER L' ACCESSIBILITÀ' A BASSANO , POLETTO SCRIVE A ZAIA POLETTO RISPONDE SULLE CRITICITA' DI BASSANO
Disabili Bassano del Grappa bagni regione veneto Poletto Mef Luca Zaia

1 Responses to SINDACO POLETTO, SCRIVA A ZAIA!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.