Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

TAMPONI GRATIS, CHI DOVREBBE USUFRUIRNE

0 Commenti
264
04 gen 2022

 

Sono molto felice che il Presidente della Regione veneto Luca Zaia abbia proposto i tamponi fai da te gratis per gli studenti e concordo anche con il governatore della Campania Vincenzo De Luca che sostiene da tempo l’importanza di dover ritardare il rientro a scuola oltre il 10 gennaio, visto l’aumento dei contagi causato dalla Variante Omicron che diversamente della Variante Delta colpisce maggiormente la gola anziché i polmoni.

 Personalmente ritengo che se anche si ritarda la ripresa delle lezioni molte classi non faranno lezione in Presenza ma in DAD proprio per la rapidità della diffusione dei contagi.

 Ogni regione dovrebbe investire e cablare il territorio in modo che ogni famiglia possa disporre di una connessione veloce che nel caso degli studenti in DAD renderebbe tutto più agevole, ovviamente anche il Governo deve contribuire economicamente nel rendere Internet veloce su tutto il territorio.

 Credo che i tamponi fai da te andrebbero dati gratuitamente anche alle persone con disabilità e alle persone a basso reddito (presentando Isee e invalidità) . Dico questo perché ritengo  che fare i tamponi sia giusto e faccia parte di un senso civico, ma ritengo anche che 15 euro a tampone come nelle farmacie per alcune realtà sia troppo.

 Ovviamente questo articolo non vuol essere una semplice lamentela, ma un mio impegno nel dialogare con gli organi e le istituzioni preposte affinché tali obbiettivi si possano realizzare.   

 

Per segnalare la vostra storia scrivete a: info@lucafaccio.it

 

0.0
Ultima modifica: gennaio 04, 2022 05:59
Articoli correlati: SONDAGGIO: IL PD DOVREBBE CAMBIARE IL SUO SEGRETARIO MATTEO RENZI ?
Luca Zaia: Tamponi; Disabili

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.