TAMPONI GRATIS, CHI DOVREBBE USUFRUIRNE

Torna a Blog
Img 8ab409 848a05 4c7861 C4930a 44d47b 97309b

TAMPONI GRATIS, CHI DOVREBBE USUFRUIRNE

Sono molto felice che il Presidente della Regione veneto Luca Zaia abbia proposto i tamponi fai da te gratis per gli studenti e concordo anche con il governatore della Campania Vincenzo De Luca che sostiene da tempo l’importanza di dover ritardare il rientro a scuola oltre il 10 gennaio, visto l’aumento dei contagi causato dalla Variante Omicron che diversamente della Variante Delta colpisce maggiormente la gola anziché i polmoni.

 Personalmente ritengo che se anche si ritarda la ripresa delle lezioni molte classi non faranno lezione in Presenza ma in DAD proprio per la rapidità della diffusione dei contagi.

 Ogni regione dovrebbe investire e cablare il territorio in modo che ogni famiglia possa disporre di una connessione veloce che nel caso degli studenti in DAD renderebbe tutto più agevole, ovviamente anche il Governo deve contribuire economicamente nel rendere Internet veloce su tutto il territorio.

 Credo che i tamponi fai da te andrebbero dati gratuitamente anche alle persone con disabilità e alle persone a basso reddito (presentando Isee e invalidità) . Dico questo perché ritengo  che fare i tamponi sia giusto e faccia parte di un senso civico, ma ritengo anche che 15 euro a tampone come nelle farmacie per alcune realtà sia troppo.

 Ovviamente questo articolo non vuol essere una semplice lamentela, ma un mio impegno nel dialogare con gli organi e le istituzioni preposte affinché tali obbiettivi si possano realizzare.

Per segnalare la vostra storia scrivete a: info@lucafaccio.it

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog
Cookie Consent with Real Cookie Banner