LA REGIONE VENETO COSTRINGE A PAGARE LA BATTERIA: UN ATTO DI INGIUSTIZIA CONTRO LE PERSONE CON DISABILITA’
Gentilissimo William Wallace,
mi chiamo Luca Faccio e abito a Bassano del Grappa (Vicenza) – Italia.
Sono una persona combattiva che non sopporta le ingiustizie, soprattutto se sono rivolte alle persone che già ne stanno vivendo troppe e per questo da molti anni attraverso il mio blog cerco di aiutarle e di far sentire la loro voce.
Non sono una persona che si abbatte facilmente, ma anch’io qualche volta ho i miei momenti di sconforto, mi è molto utile ascoltare il suo discorso sulla libertà, lo trovo molto profondo e spiritoso.
Braveheart, il discorso prima della battaglia
Lei stesso racconta che le persone si immaginano William Wallace “alto due metri e che se ora fosse qui distruggerebbe i nemici con palle di fuoco dagli occhi e fulmini tonanti dal culo”.
Temo che dovrò imparare a sparare palle di fuoco dal culo o fulmini tonanti, perché la Regione Veneto con la delibera n° 717 del 22 giugno 2023 costringe una persona che usufruisce della carrozzina elettronica per spostarsi a pagare di tasca propria la batteria quando necessita di essere sostituita.
Non so se riuscirò a sparare palle di fuoco o fulmini tonanti, ma cercherò di metterci il mio massimo impegno, nel frattempo perché la batteria della carrozzina elettronica e tutte le altre voci espresse a pagina 18 allegato A della suddetta delibera non siano a carico dell’utente, ma siano nuovamente a carico dell’ULSS di competenza mi batterò con rispetto e tenacia.
Per vedere tutti gli importi relativi all’invalidità civile del 2025 cliccate qui.
Il costo della batteria è superiore rispetto all’importo della pensione che ricevo.
Si parla tanto di integrazione sociale e si sottolinea che l’importante è di relazionarsi con gli altri e uscire, ma se la batteria non tiene, rischio di rimanere a piedi o sbaglio?
La scelta di far pagare la batteria a quanto pare serve per responsabilizzare la persona a utilizzare la carrozzina in modo più responsabile.
La ringrazio William Wallace per il suo esempio e la terrò informata su come si concluderà la vicenda.
Luca Faccio
Lascia un commento