“UN APPELLO AL PRESIDENTE DELL’A.N.C.I. VENETO: RIAPERTURA DEI BAGNI PUBBLICI A BASSANO DEL GRAPPA”
Gentilissimo Presidente dell’A.N.C.I. VENETO Mario Conte,
sono il Dottor Luca Faccio da Bassano del Grappa.
Mi occupo di tematiche sociopolitiche, con particolare attenzione alla disabilità.
Dal 2015 attraverso il mio blog con le varie amministrazioni che si sono succedute nel Comune di Bassano del Grappa ho chiesto che i bagni pubblici di via marinali vengono ripuliti e ristrutturati in modo che tutte le persone che vengono a visitare Bassano comprese le persone disabili possano fare i propri bisogni in un ambiente idoneo, confortevole e pulito e soprattutto accessibile, visto che i bagni dei locali pubblici in città non lo sono.
Ho sempre interessato direttamente il presidente della Regione Luca Zaia, l’assessore alle politiche sociali della Regione Veneto Manuela Lanzarin che negli anni sono intervenuti più volte per cercare di risolvere la situazione.
Ieri pomeriggio, dopo aver svolto varie commissioni io e mia moglie abbiamo deciso di cenare in centro città e poi abbiamo fatto una passeggiata.
Ops, a un certo punto avevo bisogno di andare in bagno e ci siamo recati presso i bagni di via Marinali sperando che fossero aperti, ma purtroppo l’unica cosa che abbiamo potuto fare è stata una foto davanti alla porta chiusa.
Cortesemente, per favore interpelli lei il Comune di Bassano e si faccia dire quando apriranno i bagni pubblici e soprattutto quali alternative propongono in attesa della riapertura.
La ringrazio anticipatamente in attesa di una sua risposta scritta che verrà pubblicata su questo blog.
Dott. Luca Faccio
Lascia un commento