LETTERA APERTA A ALESSANDRA MORETTI

Img Dbbffb 452c5f Ee40aa Ecf773 870a51 9d8c79

LETTERA APERTA A ALESSANDRA MORETTI

Gentilissima Alessandra Moretti,

sono il Dott. Luca Faccio da Bassano del Grappa – Vicenza.

Mi occupo di tematiche Socio –Politiche con particolare attenzione alla disabilità.

Sono sempre stato di Sinistra e sono sempre stato un lottatore anche se da molti anni ritengo che la Polifitica Italiana non si stia più occupando dei bisogni reali dei cittadini ma solo dei propri interessi politici e del proprio Potere.

Con grande rispetto ma con grande sincerità mi permetto di esprime dure critiche verso il Partito Democratico e verso il suo Segretario Matteo Renzi, cioè  che fin dalla Campagna Elettorale abbia puntato solo su grandi temi e grandi slogan, non crede?

Oggi la nostra società si trova in una crisi socio – economica e culturale molto profonda che la Politica non è in grado di affrontare e questo mi fa molta paura, perché penso che le persone con disabilità e chi è in gravi difficoltà economiche avranno vita ancora più dura.

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi è una persona che usa molto Internet e i social e questo è positivo perché attraverso la Rete i contenuti viaggiano più velocemente, ma questo deve restare  solo un mezzo non il luogo dove si fa Politica , la Politica si fa in Parlamento e nei luoghi istituzionali.

Credo che anche lei nella sua Campagna Elettorale a livello comunicativo abbia seguito la stessa linea di Renzi e a mio parere è per quello che ha perso.

Personalmente ritengo che il Partito Democratico sia in un momento molto difficile e credo che ci vorranno anni perché possa riprendere quota.

Ribadisco con forza che secondo me la politica degli hashtag non funziona!

Mi farebbe piacere ricevere una sua risposta scritta che pubblicherò su questo blog.

La ringrazio cordiali saluti

Dott.: Luca Faccio

Riporto di seguito il Twitter della Moretti alla mia lettera.

@lucafaccio Caro luca, grazie delle tue considerazioni.Abbiamo bisogno di tempo per capire le ragioni di quanto successo. Da qui si riparte.

— Alessandra Moretti (@ale_moretti) 16 Giugno 2015

Per contattarmi scrivere a: info@lucafaccio.it  ;  Per segnalare la vostra storia scrivete a: raccontalatuastoria@lucafaccio.it