Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

BASSANO SI PUO' E SI DEVE RIALZARE

0 Commenti
2050
03 set 2015

"Fuga in Egitto" di Jacopo Bassano"

 

Carissimi lettori,

da cittadino Bassanese mi intristisce molto vedere la mia città spopolata e scricchiolante e come ormai ripeto continuamente sia per la politica nazionale che locale, se chi governa non mette al centro i bisogni reali dei cittadini, tutto finirà in una terribile implosione indipendente dalla classe politica attuale e futura.

Dopo aver visto il servizio di Rete Veneta del 01/09/2015 - MUSEO DI BASSANO, LUOGO DI CULTURA CADUTO NEL “BUIO” – dove il Presiedente di “Associazione Amici Musei” Oscar Ganzina sottolinea con profonda amarezza lo stato di polveroso degrado del bellissimo museo che invito a visitate.

Ricordo con molto piacere le visite che ho fatto durante il periodo delle elementari e mi piange il cuore vedere che un luogo così ricco di splendide opere non viene visitato .

Credo che se una città come Bassano non valorizza nel rispetto il patrimonio storico e artistico che possiede è una città morta che nessun bel discorso politico potrà salvare, o mi sbaglio?

Un'altra punta di diamante della nostra citta è “Il Ponte degli alpini” che sta avendo un cedimento strutturale di tre centimetri al mese come viene detto anche nel servizio di Rete Veneta del 02/09/2015- DAL PONTE AL MUSEO CIVICO: TUTTI I TRACOLLI DI BASSANO.

Perché Bassano si possa risollevare serve la partecipazione attiva di tutti e sottolineo tutti i cittadini abbandonando le polemiche cattive e sterili.

Mi rendo conto che governare una città di questi tempi non sia facile ma credo che l’importante sia analizzare con attenzione i bisogni e le criticità da risolvere e soprattutto gli amministratori devono esprimere ed ammettere i propri errori e avere l’umiltà di chiedere aiuto ai cittadini, a loro volta i cittadini devono saper ascoltare e mettersi in gioco e non solo ergersi giudici arroganti.

Solo così Bassano del Grappa e la nostra bellissima Italia potrà rialzarsi.

Luca Faccio

0.0
Ultima modifica: -/-
Articoli correlati: BASSANO SOTTO LE STELLE, E I BAGNI PER DISABILI? BASSANO, TURISMO E SERVIZI MA NON PER TUTTI L'ASCENSORE DELLA STAZIONE DEI TRENI DI BASSANO, E' RIPARATO STAZIONE DI BASSANO, ASCENSORE NUOVAMENTE FUORI USO DISSERVIZI A "BASSANO SOTTO LE STELLE", IL SINDACO RISPONDE DISSERVIZI PER I DISABILI A "BASSANO SOTTO LE STELLE" CARO POLETTO, QUANDO ELIMINIAMO CONCRETAMENTE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE A BASSANO? RISULTATO SONDAGGIO: IL PD DEVE CAMBIARE IL SUO SEGRETARIO MATTEO RENZI CHIUSURA INGIUSTIFICATA DEL TEMPIO OSSARIO DI BASSANO DEL GRAPPA L'ULTIMO PASSO PER L' ACCESSIBILITÀ' A BASSANO , POLETTO SCRIVE A ZAIA
Bassano del Grappa ponte degli alpini museo Jacopo Bassano rivalorizzare la Città Arte

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Policy