Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

BASSANO SI PUO' E SI DEVE RIALZARE

0 Commenti
1460
03 set 2015

"Fuga in Egitto" di Jacopo Bassano"

 

Carissimi lettori,

da cittadino Bassanese mi intristisce molto vedere la mia città spopolata e scricchiolante e come ormai ripeto continuamente sia per la politica nazionale che locale, se chi governa non mette al centro i bisogni reali dei cittadini, tutto finirà in una terribile implosione indipendente dalla classe politica attuale e futura.

Dopo aver visto il servizio di Rete Veneta del 01/09/2015 - MUSEO DI BASSANO, LUOGO DI CULTURA CADUTO NEL “BUIO” – dove il Presiedente di “Associazione Amici Musei” Oscar Ganzina sottolinea con profonda amarezza lo stato di polveroso degrado del bellissimo museo che invito a visitate.

Ricordo con molto piacere le visite che ho fatto durante il periodo delle elementari e mi piange il cuore vedere che un luogo così ricco di splendide opere non viene visitato .

Credo che se una città come Bassano non valorizza nel rispetto il patrimonio storico e artistico che possiede è una città morta che nessun bel discorso politico potrà salvare, o mi sbaglio?

Un'altra punta di diamante della nostra citta è “Il Ponte degli alpini” che sta avendo un cedimento strutturale di tre centimetri al mese come viene detto anche nel servizio di Rete Veneta del 02/09/2015- DAL PONTE AL MUSEO CIVICO: TUTTI I TRACOLLI DI BASSANO.

Perché Bassano si possa risollevare serve la partecipazione attiva di tutti e sottolineo tutti i cittadini abbandonando le polemiche cattive e sterili.

Mi rendo conto che governare una città di questi tempi non sia facile ma credo che l’importante sia analizzare con attenzione i bisogni e le criticità da risolvere e soprattutto gli amministratori devono esprimere ed ammettere i propri errori e avere l’umiltà di chiedere aiuto ai cittadini, a loro volta i cittadini devono saper ascoltare e mettersi in gioco e non solo ergersi giudici arroganti.

Solo così Bassano del Grappa e la nostra bellissima Italia potrà rialzarsi.

Luca Faccio

0.0
Ultima modifica: -/-
Articoli correlati: DISSERVIZI A "BASSANO SOTTO LE STELLE", IL SINDACO RISPONDE DISSERVIZI PER I DISABILI A "BASSANO SOTTO LE STELLE" CARO POLETTO, QUANDO ELIMINIAMO CONCRETAMENTE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE A BASSANO? RISULTATO SONDAGGIO: IL PD DEVE CAMBIARE IL SUO SEGRETARIO MATTEO RENZI CHIUSURA INGIUSTIFICATA DEL TEMPIO OSSARIO DI BASSANO DEL GRAPPA L'ULTIMO PASSO PER L' ACCESSIBILITÀ' A BASSANO , POLETTO SCRIVE A ZAIA ECCO PERCHE' CHIEDO UN BAGNO ADEGUATO A BASSANO POLETTO RISPONDE SULLE CRITICITA' DI BASSANO BASSANO DEL GRAPPA, LA TENIAMO IN ORDINE? BASSANO, MANIFESTAZIONE CONTRO IL TERRORISMO UN FLOP! LA RIFACCIAMO?
Bassano del Grappa ponte degli alpini museo Jacopo Bassano rivalorizzare la Città Arte

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.