Blog Luca Faccio Blog Luca Faccio

DAL "CILINDRO" E' USCITO IL NO!

0 Commenti
364
05 dic 2016

Oggi alle 18:30 ci sarà l’ultimo Consiglio dei Ministri del Governo Renzi e poi si recherà al Quirinale per rimettere il proprio mandato nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Dimissioni non ancora formalizzate fino all’approvazione della legge di bilancio)

Ieri 4 Dicembre 2016 il Popolo Italiano ha detto NO alla Riforma Costituzionale con il 59.11% e 40.89% per il si.

Come ho sempre cercato di sottolineare nei miei articoli presenti sul mio Blog del www.ilfattoquatidiano.it e nel mio blog personale la Politica deve essere al servizio dei cittadini e non del Potere di pochi.

Renzi è giovane e per questo mi piaceva all’inizio, ma poi mi ha lasciato senza parole perché ha impostato la propria politica di Governo su degli slogan e sui bonus e questo quando un Paese è in difficoltà non basta o meglio non serve, ma bisognava che creasse una politica strutturale.

Mi spiace che “dal cilindro” non sia uscito ciò che si aspettava, ma prima di cambiare la Costituzione bisogna rispettarla e poi applicarla.

Matteo Renzi durante la sua campagna elettorale ha usato lo slogan “ Cambiare Verso” e questo era ed è giusto, ma per far ciò per me doveva avere un comportamento più umile e più semplice anche ridimensionando la propria figura e mettendoci tanta passione.

Garantisco comunque che anche nella squadra di Renzi dietro le quinte ci sono persone semplici, sincere e leali che mi spiace che se ne vadano.

Auspico che chiunque governerà si impegni per creare un paese democratico e inclusivo verso tutti.

Luca Faccio

0.0
Ultima modifica: -/-
Articoli correlati: DONAZZAN : CHE COS'E' LA NORMALITA'? L'AMORE E' UN DIRITTO DI TUTTI QUANDO LA DISABILITA' E' PUNITA' DALLA TELECOM ECCO PERCHE' CHIEDO UN BAGNO ADEGUATO A BASSANO CARO SINDACO INTERVENGA PERCHE'
Matteo Renzi cambiare verso dimissioni Referedum Costituzionale Si No

Non ci Sono Commenti ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.